video suggerito
video suggerito

Flop 11 di serie A dopo 30 giornate: di Felipe Anderson il tonfo più pesante

Non solo il laziale tra le grandi delusioni stagionali, anche molti protagonisti dell’ultimo calciomercato estivo. Da top player strapagati a oggetti misteriosi.
A cura di Mirko Cafaro
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'incoronazione dei top 11 di queste prime trenta giornate di campionato, è il momento di dedicarci anche ai flop. Come di consueto, i parametri di riferimento sono due: la media e la fantamedia (che contempla anche bonus e malus). Anche in questo caso il modulo prescelto è il 3-4-3 per entrambe le formazioni, che si rispecchiano anche in alcune individualità. E sono nomi di particolare richiamo, soprattutto perché si tratta in alcuni casi di assoluti protagonisti dell'ultimo calciomercato estivo. Su tutti il laziale Felipe Anderson (5.65 di media): dopo l'exploit della precedente stagione, si dice che Lotito abbia rispedito al mittente una ricca offerta del Manchester United. Scelta non ripagata dal diretto interessato che non ha saputo ripetersi sugli stessi livelli: ha segnato sei gol e distribuito tre assist, ma non ha trovato mai continuità di rendimento risultando il più delle volte mediocre.

Con lui altri due pezzi pregiati: "Mister 35 milioni" Kondogbia (5.6) e il milanista Bertolacci, che ne ha fatti incassare 20 alla Roma. Il primo, strappato dall'Inter al Milan in uno dei tanti derby di mercato,  si è rivelato sinora un oggetto misterioso, poco efficace e neanche lontanamente avvicinabile a quella valutazione. L'altro non è mai entrato in sintonia da un punto di vista tattico con Mihajlovic e – complice qualche infortunio – non ha mai trovato il passo giusto per affermarsi nella squadra rossonera. Guardando alle altre delusioni, non possono passare inosservati gli attaccanti: nella flop 11 per media il palermitano Gilardino (5.71) e il torinese Maxi Lopez (5.8), in quella per fantamedia il laziale Djordjevic (5.86) e il friulano Di Natale (5.95).  Qui di seguito, dunque, le formazioni al completo.

Flop-11 per media

Padelli (5.94)
Struna (5.22) – Mauricio (5.5) – Edenilson (5.54)
Chochev (5.52) – Kondogbia (5.6) – Bertolacci (5.62) – Felipe Anderson (5.65)
Gomez J. (5.58) – Gilardino (5.71) – Maxi Lopez (5.8)

Flop-11 per fantamedia

Padelli (4.46)
Struna (4.97) – Mauricio (5.2) – De Maio (5.31)
Chochev (5.45) – Jajalo (5.5) – Hallfredsson (5.69) – Taider (5.45)
Gomez J. (5.65) – Djordjevic (5.86) – Di Natale (5.95)

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views