2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della ventiquattresima giornata di serie A

È una flop 11 tinta di nerazzurro quella che emerge dalla 24a giornata. Ma anche Lazio e Fiorentina sono tra le squadre che hanno contribuito al peggior team.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

È una flop 11 tinta di nerazzurro quella che emerge da una 24esima giornata ricca di risultati a sorpresa. Su tutti il 3-3 in rimonta proprio dell'Inter sul campo del Verona, dopo essere stata sotto di due gol. Troppo vulnerabile la difesa di Mancini – battuta in tutte e tre le occasioni sugli sviluppi di calci piazzati – per non finire quasi in blocco nella nostra consueta formazione dei peggiori. Ecco, dunque, Handanovic (5.5, voto Sportmediaset come i successivi) tra i pali, Nagatomo (5) titolare nel reparto a quattro, Murillo (5) e Juan Jesus (5) in panchina, ai quali si aggiunge anche Felipe Melo (4.5) a metà campo, sostituito nel secondo tempo da Perisic, con quest'ultimo rivelatosi determinante per la remuntada grazie a un gol e un assist.

Nel nostro 4-3-3 il peggiore in assoluto si è rivelato il carpigiano Daprelà (4) che ha sulla coscienza l'incomprensibile fallo in area di rigore ai danni di Koulibaly, che ha portato al penalty poi realizzato da Higuain per la vittoria finale. Male anche il torinese Avelar (4.5) e il palermitano Lazaar (5) che completano il reparto difensivo. A centrocampo 4.5 in pagella anche per il fiorentino Mati Fernandez, che ha lasciato in 10 i suoi condizionando l'andamento del match con il Bologna e per il laziale Felipe Anderson, ormai un habituè del flop team. In attacco il tridente porta ancora i colori viola di Babacar (5) e biancoceleste di Djordjevic (5), ai quali si aggiunge anche il genoano Pavoletti (5) uscito infortunato dalla gara pareggiata con la Lazio e forse atteso da un lungo stop. Qui di seguito la formazione schierata in campo con annessa panchina.

La flop 11 della 24a giornata

(4-3-3) Handanovic 5.5; Daprelà 4, Avelar 4.5, Nagatomo 5, Lazaar 5; Mati Fernandez 4.5, Felipe Anderson 4.5, Felipe Melo 4.5; Babacar 5, Djordjevic 5, Pavoletti 5. In panchina Murillo 5, Juan Jesus 5, Cataldi 5, Lodi 5, Immobile 5, Eder 5

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views