video suggerito
video suggerito

Flop 11 della trentasettesima giornata di serie A

Una giornata da dimenticare per molte squadre, ma sono soprattutto il derby della Lanterna e Bologna-Milan a fornire il maggior materiale per il flop 11 di questa settimana.
A cura di Mirko Cafaro
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata da dimenticare per molte squadre, la 37a, ma sono soprattutto il derby della Lanterna e la risicata vittoria del Milan a Bologna a fornirci maggiore materiale per comporre la consueta squadra dei peggiori del weekend. Quattro, in particolare, gli elementi di spicco – in negativo, naturalmente – della nostra flop 11. Stando ai voti di Sportmediaset, anche per questa settimana nostro riferimento per le pagelle del turno, si tratta di Diawara, Mbakogu, Alex Sandro e Djordjevic, ciascuno per vicende diverse. Il bolognese si è meritato un 4 per la doppia ammonizione nel giro di otto minuti, che gli ha fatto chiudere la partita con i rossoneri al 12′; stesso voto per il carpigiano che ha sbagliato due rigori contro la Lazio – salvo poi siglare un gol a gara ormai chiusa – che avrebbero potuto scrivere una storia diversa per la sua squadra nel difficile percorso-salvezza; 4.5, invece, per lo juventino che procura un rigore nel primo tempo e si fa espellere nel secondo; idem il laziale, entrato al 23′ del secondo tempo, si è fatto cacciare al 45′ per una manata in faccia a un avversario.

Guardando agli altri undici, schierati con il 3-4-3, tra i pali trova posto l'altro bolognese Da Costa (5), responsabile del rigore per atterramento di Luiz Adriano. In difesa, invece, spazio a Juan Jesus (5), che si è perso l'empolese Pucciarelli in occasione del gol del momentaneo 1-1 e il friulano Domizzi (5). A centrocampo con Diawara, ecco i milanisti Bertolacci (5) e Mauri (5), incapaci di fornire il necessario cambio di passo alla manovra e il sampdoriano Palombo (5), anche lui travolto dalla furia genoana nel derby. In attacco, infine, è il sassolese Defrel (5) a completare il tridente con i già citati Mbakogu e Djordjevic.

Da Costa 5
Alex Sandro 4.5, Juan Jesus 5, Domizzi 5
Diawara 4, Bertolacci 5, Palombo 5, Mauri J. 5
Mbakogu 4, Djordjevic 4.5, Defrel 5

In panchina

Sportiello 5.5
Cassani 5
Dodò 5
Kuzmanovic 5
Taider 5
Ilicic 5.5
Sansone 5.5

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views