Flop 11 della tredicesima giornata di serie A
La prima giornata dopo la sosta è sempre foriera di sorprese. E anche nella tredicesima di campionato non sono mancate. Su tutte la sconfitta della Roma, a Bergamo, contro un'Atalanta che ha infilato così l'ottavo risultato utile di fila, di cui sette vittorie. Un ko provocato da un calo inatteso dei giallorossi nella ripresa, ma materialmente dall'ingenuo fallo da rigore (poi trasformato da Kessié), provocato da Paredes. Non è un caso, dunque, che il centrocampista di Spalletti sia il peggiore della nostra flop 11, in virtù del 4 assegnatogli da Sportmediaset, testata di riferimento per il nostro team di cattivi di questa settimana.

Al suo fianco spicca anche il 4 del genoano Orban, tra i principali responsabili in occasione della sconfitta contro la Lazio per 3-1; e molto male anche l'empolese Dioussé (4.5) che ha provocato il rigore "spezzagambe" (su Badelj) che ha portato la Fiorentina sul momentaneo 2-0 chiudendo di fatto la partita. Il 4-4-2 di questo weekend si compone inoltre del palermitano Posavec (5.5), tra i pali, non impeccabile nel 3-1 contro il Bologna (soprattutto in occasione della prima rete di Destro); Widmer (5), Acerbi (5) e Bruno Peres (5) completano la retroguardia, con il primo colpevole in occasione del raddoppio di Insigne, il secondo in completa amnesia nell'incredibile rimonta della Sampdoria e il giallorosso ancora poco continuo soprattutto in fase difensiva.
Modulo 4-4-2: Posavec 5.5; Orban 4, Widmer 5, Acerbi 5, B.Peres 5; Paredes 4, Dioussé 4.5, Diamanti 5, Rincon 5; Thereau 5, Pavoletti 5. Panchina: Consigli 5.5; Rudiger 5, Tomovic 5; Memushaj 5, Hiljemark 5; Pucciarelli 5.
A centrocampo, poi sono Diamanti (5) e Rincon (5) a far compagnia a Dioussé e Paredes, mentre l'attacco è composto dal friulano Thereau (5), reduce da un turno di riposo dopo i 5 gol nelle precedenti 4 partite, e dal genoano Pavoletti (5), al quale l'Olimpico continua a non portare particolarmente bene.