16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della sedicesima giornata di serie A

Sono le espulsioni a condizionare la composizione del flop 11 della 16a giornata. Quattro elementi su undici hanno finito anzitempo la loro partita.
A cura di Mirko Cafaro
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sono le espulsioni comminate nell'ultimo weekend di serie A a condizionare in maniera significativa la composizione del flop 11 della sedicesima giornata. Ben quattro componenti, infatti, hanno terminato anzitempo la loro gara mettendo in difficoltà i compagni. Stiamo parlando del genoano Perotti (4, voto Gazzetta dello Sport come i successivi), che dopo l'ottima stagione 2014/2015 fatica a ritrovarsi ed è già al secondo rosso in campionato, del milanista De Jong (4.5), autore del fallo da rigore su Greco che ha permesso al Verona di pareggiare e degli atalantini Cherubin (4) e Kurtic (4.5), protagonisti in negativo del ko della loro squadra contro il Chievo, nonostante il rigore parato da Sportiello sullo 0-0.

Ma non è tutto. C'è infatti chi si è beccato un voto oltremodo negativo senza finire sotto la doccia prima del tempo. Il riferimento è al friulano Domizzi (4), che ha vissuto un sabato di passione contro l'Inter, continuamente "scherzato" dalla ritrovata coppia Icardi-Jovetic, entrambi a segno; idem il carpigiano Romagnoli (4.5), alle prese con un Maccarone in gran giornata. Tra i pali del nostro flop team ha trovato ancora una volta posto il fiorentino Tatarusanu (5), responsabile sul gol del pari di Cuadrado, solo in parte rimediato dai due buoni interventi su Dybala e Sturaro. A centrocampo, invece, è l'altro milanista Montolivo (5) a completare il reparto con i tre già citati, mentre l'attacco è assolutamente inedito con l'altro viola Kalinic (5), l'atalantino Denis (5) e il romanista Salah (5); per il primo e il terzo un inedito, vista l'ottima stagione di cui sono stati protagonisti sinora. Di seguito la squadra schierata con annessa panchina in cui spiccano ben tre laziali, reduci dal pari di ieri contro la Sampdoria.

Tatarusanu (5)
Domizzi (4), Cherubin (4), Romagnoli S. (4.5)
Perotti (4), Kurtic (4.5), Montolivo (4.5), De Jong (4.5)
Kalinic (5), Denis (5), Salah (5)

In panchina

Berisha (5)
Konko (4.5)
Astori (5)
Florenzi (5)
Moralez (5)
Iago (5)
Klose (5)

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views