video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 4a giornata di serie A 2018-2019

È una flop 11 da incubo quella che scaturisce dalla 4a giornata di serie A. Voti bassissimi, in alcuni casi mai visti. Il peggiore di giornata è Douglas Costa (3) per l’ignobile scena dello sputo a Di Francesco, tanti i big dietro la lavagna anche di Inter, Roma e Lazio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

È una flop 11 da incubo quella che scaturisce dalla 4a giornata di serie A (il dettaglio complessivo dei voti). Voti bassissimi, in alcuni casi mai visti e tanto meno in questa sequenza e con questa frequenza in un unico turno di campionato. I protagonisti, tanto per rendere l'idea, potrebbero comporre una squadra da zona Champions. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di big provenienti da Inter, Roma, Lazio e anche Juventus. Ed è sufficiente scorrere i risultati di giornata per rendersi conto dell'eleggibilità dei rispettivi rappresentanti nella nostra formazione di "cattivi".

Tanto per cominciare i nerazzurri, messi sotto anche dalla neo-promossa Parma, propongono gente del calibro di Brozovic (4), Perisic (4,5), Icardi (4,5) e Politano (4,5). In soldoni, colui che dovrebbe essere il fulcro del gioco di Spalletti, affiancato da tutto il reparto offensivo degli interisti: i due esterni, apparsi in ben altro spolvero nella precedente uscita di Bologna, e il bomber maximo che continua a mostrare preoccupanti polveri bagnate, anche se gli si riconosce uno stato di forma non ancora al massimo.

Roma che ti succede?

Situazione analoga per la Roma, raggiunta anche dal Chievo nonostante il doppio vantaggio, e ufficialmente in crisi di gioco e risultati. Di Francesco fatica a trovare la quadra che coinvolga i nuovi acquisti, ma anche alcuni "vecchi" stanno tradendo. In primis, Kolarov (4,5) per il quale lo stesso tecnico ha auspicato un pronto ritorno ai livelli dello scorso anno, e Juan Jesus (4,5) che, nell'occasione, ha sostituito in maniera fallimentare l'infortunato Fazio.

Vergogna Douglas Costa

Il peggiore di giornata, però, veste il bianconero della Juventus e la prestazione c'entra relativamente. Sì perché il 3 in pagella Douglas Costa lo ha meritato per l'ignobile scena dello sputo a Di Francesco (figlio) del Sassuolo, dopo i ripetuti battibecchi e le reazioni scomposte (testate e gomitate) in situazioni di gioco. Completano il quadro, il milanista Romagnoli (5) in difesa, il bolognese Pulgar (4), che ha lasciato in dieci i suoi sconfitti dal Genoa, e il laziale Immobile (4,5), apparso ancora ben lontano dalla forma dello scorso anno.

Flop 11 della 4a giornata

Modulo 3-4-3

Sportiello 5; Juan Jesus 4,5, Kolarov 4,5, Romagnoli 5; Douglas Costa 3, Brozovic 4, Pulgar 4, Perisic 4,5; Immobile 4,5, Icardi 4,5, Politano 4,5. Panchina: Donnarumma 5,5; Karsdorp 5, Ferrari 5; Zajc 4,5, Boateng 5; Mandzukic 5, Belotti 5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views