8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 2a giornata di serie A 2018-2019

È un flop 11 grandi firme quello della 2a giornata di serie A. Inter e Sampdoria le formazioni più rappresentate, con tre elementi ciascuna, molto male anche lo juventino Alex Sandro e, a sorpresa, bomber Immobile. Scoprite gli altri componenti.
A cura di Mirko Cafaro
8 CONDIVISIONI
Immagine

È un flop 11 grandi firme quello della 2a giornata di serie A. Un effetto diretto dell'inizio pirotecnico del nostro campionato, caratterizzato da gol, spettacolo e partite molto spesso in bilico fino agli ultimi istanti. È l'Inter di Spalletti una delle squadre più rappresentate: conseguenza del crollo del secondo tempo che ha spianato la strada alla rimonta del Torino fino al 2-2 finale. A sorpresa è Handanovic (5) a guidare il gruppo dei nerazzurri, a margine di una prestazione non da lui. L'errore più grave è stata la goffa l'uscita sul gol di Belotti, ma anche in altre occasioni è stato tutt'altro che perfetto.

Molto male anche i compagni di reparto arretrato D'Ambrosio (5), schierato a sorpresa da centrale nella retroguardia a 3 proposta da Spalletti, oltre a Dalbert (5), che ha ancora deluso le aspettative e la fiducia del tecnico. Nella squadra dei cattivi del weekend, c'è spazio anche per tre rappresentanti della Sampdoria, battuta dall'Udinese a margine di una prestazione incolore. Irriconoscibili Jankto (4,5) e Ramirez (4,5), incapaci di costruire gioco e rendersi pericolosi, oltre a Quagliarella (5), neutralizzato dalla retroguardia friulana.

Bomber Immobile fa flop

Giornata storta anche per il capocannoniere dell'ultima stagione, Ciro Immobile (5). Il bomber azzurro, lasciato troppo solo dal sistema tattico adottato da Inzaghi, non è riuscito a sfruttare le poche occasioni che gli sono capitate sui piedi. Insieme a lui e al già citato Quagliarella, il tridente d'attacco è completato da Stepinski (4,5) che, dopo aver fallito il gol del pari con la Fiorentina, si è completamente eclissato contribuendo alla deriva del Chievo.

Alex Sandro irriconoscibile

Dopo l'ottimo esordio stagionale, prestazione molto negativa per lo juventino Alex Sandro (5) contro la Lazio: tanti errori in fase di impostazione, poca corsa e propositività. Completano la formazione i centrocampisti Hetemaj (4,5) e Dzemaili (4,5), il primo travolto dal debordante centrocampo della Fiorentina, il secondo incapace di offrire il consueto contributo nel deludente 0-0 con il Frosinone.

Flop 11 della 2a giornata di serie A

Modulo 3-4-3

Handanovic 5; D'Ambrosio 5, Dalbert 5, Alex Sandro 5; Hetemaj 4,5, Jankto 4,5, Ramirez 4,5, Dzemaili 4,5; Stepinski 4,5, Immobile 5, Quagliarella 5. Panchina: Ospina 5,5; Marlon 5, Alves 5; Biglia 5, Vecino 5; Defrel 5, Ciano 5.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views