video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 17esima giornata di serie A 2016-2017

Nel team dei cattivi dell’ultimo weekend è la Roma la squadra più rappresentata con nomi eccellenti, a cominciare da bomber Dzeko. Scopri gli altri componenti.
A cura di Mirko Cafaro
69 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il big match perso contro la Juventus costa caro alla Roma. I giallorossi finiscono a 7 punti dalla vetta e vedono complicarsi le chance scudetto. Un risultato sul quale hanno pesato soprattutto alcune prestazioni, situazione ampiamente rispecchiata dal flop 11 della 17a giornata. La squadra di Spalletti, infatti, è la più rappresentata con ben quattro giocatori nel team di cattivi.

Il peggiore in assoluto è il brasiliano Gerson (4.5, voto Sportmediaset come i seguenti), innesto che ha sorpreso poiché preferito, per ragioni tattiche, a El Shaarawy e al rientrante Salah (poi inseriti entrambi a gara in corso) ma il suo apporto è stato tutt'altro che come nelle attese. Non ha mai affondato sugli esterni e difensivamente non è stato di particolare aiuto per frenare le avanzate di Alex Sandro.

Immagine

Big della Roma in difficoltà

Gli altri romanisti nella lista dei cattivi sono assolute novità, visto l'ottimo apporto offerto alla causa romanista prima di sabato. In difesa Manolas (5) paga l'incertezza che ha spianato la strada al gol di Higuain, a centrocampo Perotti (5) non è riuscito a creare la consueta superiorità numerica con giocate e dribbling neutralizzati dagli esterni juventini e in attacco Dzeko (5) è rimasto a secco per la terza gara consecutiva, finito nella rete delle maglie difensive.

Un altro errore fatale dal dischetto

I peggiori in assoluto della flop 11, però, indossano altre maglie: stiamo parlando del portiere sampdoriano Puggioni (4), incorso in una giornata decisamente storta con due errori che hanno portato al primo vantaggio di Meggiorini (porta spalancata da un'uscita maldestra) e poi al rigore del raddoppio di Pellissier (per fallo del numero 1 sullo stesso Meggiorini); e il cagliaritano Joao Pedro (4) che, entrato nel match contro l'Empoli per provare a cambiare ritmo all'attacco sardo, ha definitivamente affossato i suoi con l'errore dal dischetto.

Non è il solo rossoblù in squadra, gli altri sono il difensore Bruno Alves (4.5) e l'attaccante Sau (5), anche loro naufragati nella sconfitta per 2-0. Completano l'undici il torinese De Silvestre (5), tornato titolare contro il Napoli ma sostituito anzitempo, il sampdoriano Palombo (4.5), tutt'altro che all'altezza dell'infortunato Silvestre e il sassolese Matri (4.5), incapace di fornire il proprio contributo all'attacco di Di Francesco.

Flop 11 della 17a giornata

Modulo 3-4-3: Puggioni 4; Bruno Alves 4.5, Manolas 5, De Silvestri 5; Joao Pedro 4, Gerson 4.5, Palombo 4.5, Perotti 5; Matri 4.5, Sau 5, Dzeko 5. Panchina: Storari 5, Campagnaro 5, Regini 5, Perisic 5, Valdifiori 5, Muriel 5, Quagliarella 5.

Video thumbnail
69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views