67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flamengo, il dolore di Paquetà per le vittime dell’incendio e il messaggio dell’Inter

Lucas Paquetà, 21 anni, da poche settimane al Milan, è esplodo proprio nel Flamengo e la notizia della tragedia lo ha sconvolto. “Possa Dio confortare i cuori di tutti. Preghiamo… che strazio e pensare che sono stato là 12 anni”, ha scritto in una story su Instagram. Al suo messaggio si sono uniti anche le reazioni commosse di Vinicius (oggi stellina del Real Madrid) e Gabigol. Anche l’Inter ha espresso la sua vicinanza al club brasiliano.
A cura di Maurizio De Santis
67 CONDIVISIONI

Lucas Paquetà, 21 anni, da poche settimane al Milan, è sconvolto per quanto accaduto nel centro sportivo del Flamengo. Quella che è stata la sua casa, il luogo dove è esploso prima di trasferirsi in Italia, è stata devastata dal terribile incendio che ha distrutto la zona riservata al convitto delle giovanili e provocato la morte di 10 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Dalla maglia ‘rubro-negra' dei carioca a quella rossonera del diavolo, stesse sfumature cromatiche e stesso sogno nel cuore adesso straziato dalle notizie che arrivano dal Brasile e dalle immagini trasmesse dalle tv sudamericane. Voluto da Leonardo, Paquetà ha dedicato un pensiero commosso alle vittime, alle famiglie, a quella che per lui è stata ed è una grande famiglia che ne ha accompagnato la crescita sportiva. "Possa Dio confortare i cuori di tutti. Preghiamo… che strazio e pensare che sono stato là 12 anni", ha scritto in una story su Instagram.

Immagine

L'Inter vicina al Flamengo

Non poteva mancare un messaggio di cordoglio dell'Inter che è sempre stata molto legata al mondo brasiliana. Il club nerazzurro ha scritto al Flamengo un messaggio di cordoglio: "Tutto il club si stringe attorno al Flamengo per la terribile tragedia che li ha colpiti. In questo momento di grande dolore vi siamo vicini".

La commozione di Vinicius e Gabigol. Al messaggio dell'ex Flamengo s'è aggiunto anche quello di Gabigol: l'attaccante di proprietà dell'Inter e in prestito proprio al club di Rio, ha commentato così le news raccontate dai giornali e dalle tv. "La notizia di oggi è triste. Ora i miei pensieri e le mie preghiere sono con tutte le persone coinvolte. Ci stringiamo a voi". Scioccato anche un altro talento del calcio verde-oro che gioca in Europa, si tratta di Vinicius junior, talento ora in forza ai blancos ma prodotto del vivaio del Flamengo. "Una notizia tristissima: preghiamo per tutti. Forza, forza, forza! Ricordo ancora giorni e notti passati lì, è inquietante … che Dio benedica le loro famiglie"​.

Cosa è successo. Pompieri e inquirenti stanno facendo tutti i rilievi del caso per capire cosa abbia provocato l'incendio che ha provocato la tragedia. Il numero delle vittime per adesso è fermo a 10 ma il bilancio rischia di aggravarsi. Non è ancora chiara l'identità dei ragazzi tra i 14 e i 17 anni, ha ammesso Douglas Henaut (portavoce dei pompieri impegnati nelle operazioni di spegnimento e soccorso.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views