video suggerito
video suggerito

Fischi e striscioni contro Mourinho: “Vattene da Madrid” (VIDEO)

Lo Special One rispodne così alla contestazione aspra del Bernabeu: “Mi va benissimo che la gente fischi il mio nome prima della partita e poi faccia il tifo per la squadra”.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
lo special one contestato

Il rumore dei nemici può essere stimolante, ma i fischi assordanti del Bernabeu rivolti a José Mourinho fanno da colonna sonora al suo addio al Real Madrid. Anche la tifoseria dei blancos sembra averlo scaricato: gli hanno perdonato molto, ma toccare un totem Casillas è come commettere un sacrilegio. E allora il sibilo che rimbombava nello stadio è un anatema che la folla gli ha scagliato contro. "Mi va benissimo che la gente fischi il mio nome prima della partita e poi faccia il tifo per la squadra –  afferma lo Special One -. Mi sembra perfetto. La gente mi fischia perché mando in panchina Casillas e perché non stiamo facendo bene in campionato. E' normale, visto che non abbiamo un buon rendimento, e io lo accetto. Non mi piace essere sempre un eroe".

Le merengues hanno battuto (4-3) la Real Sociedad, ma non è bastato. La reazione del pubblico alla lettura delle formazioni, con tanti fischi all'indirizzo dell'allenatore e applausi per Iker Casillas, inizialmente lasciato in panchina per scelta tecnica, è stata emblematica. In particolare sui siti di alcuni dei principali giornali spagnoli campeggia la foto di un giovane sostenitore del Real che regge un cartello con una scritta inequivocabile:

Sono madridista da quando sono nato, io e tutta la mia famiglia vogliamo che tu te ne vada. Mourinho vattene!.

La replica di Josè non si fa attendere.

La mia opinione personale è che la gente abbia mancato di rispetto ad Adan. E' un ragazzo che sta da 16 anni nel Real Madrid, che è nato a Madrid e che non merita questo. Adan merita di essere felice, però non so per quale ragione in Spagna non accade questo. Mi chiedo perchè Adan non abbia il diritto di giocare in porta nel Real Madrid.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views