Fiorentina-Verona: chi gioca e chi sarà decisivo (anche al fantacalcio)

La sconfitta della Lazio e l'ulteriore rallentamento della Roma conferiscono maggiore interesse e motivazioni in casa della Fiorentina per la gara di questa sera contro il Verona che chiuderà il programma della 31.a giornata. Un'occasione da non lasciarsi sfuggire per accorciare le distanze dalle posizioni europee, anche se – a proposito di Europa – sullo sfondo c'è sempre il ritorno di Europe League con la Dinamo Kiev. Inevitabile, pertanto, aspettarsi un po' di turn over e risparmio di energie: situazione della quale potrebbero approfittare, in particolar modo, Diamanti e Babacar che Montella intende schierare nel tridente d'attacco, insieme a Ilicic.
Il fantasista originario di Prato sta gradualmente trovando la forma migliore: le sue cifre sono in crescita (6.14 di media, 6.79 di fantamedia) e i due gol sin qui realizzati in sette partite confermano la bontà dell'investimento di quanti fantallenatori abbiano deciso di puntare su di lui. L'attaccante, a segno a Kiev, avrà motivazioni maggiorate: da un lato dalle operazioni in corso di rinnovo del contratto e dall'altro dalle chance di giocarsi una maglia da titolare anche giovedì in Coppa. Anche nel suo caso le cifre sono in netto miglioramento (6.17 e 7.17), in virtù di sette gol e un assist in 18 presenze.
Attenzione poi alla difesa a quattro che Montella sembra orientato a confermare: Rodriguez e Basanta, in particolare, stanno mostrando un'intesa tale da confinare Savic in panchina e Pasqual è sempre prodigo di assist. Poche garanzie, invece, da Aquilani e Kurtic che sinora hanno mostrato un rendimento piuttosto mediocre, come testimoniato dalle rispettive fantamedie di 5.8 e 5.53 in 20 e 17 partite. Nel Verona, invece, sembrano poter continuare a giocare un ruolo di rilievo Hallfredsson, miglior assistman di squadra e Gomez, apparso in crescita nelle ultime giornate; rendimento interessante anche per Sala nell'inedito ruolo di terzino.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3) Neto; Richards, G. Rodriguez, Basanta, Pasqual; Aquilani, Badelj, Kurtic; Diamanti, Babacar, Ilicic.
Verona (4-3-3) Benussi; Sala, Moras, Marquez, Pisano; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Jankovic, Toni, J. Gomez. All. Mandorlini