Fiorentina, ultime news: Adem Ljajić verso il ritorno
Il futuro di Adem Ljajić potrebbe essere nuovamente a Firenze. Il calciatore serbo quest'anno ha giocato nell'Inter, ma non ha convinto la dirigenza nerazzurra a riscattarlo dalla Roma, che ne detiene il cartellino: i giallorossi avevano incassato quasi due milioni per il prestito, con un prezzo fissato ad un undici milioni di euro per il riscatto. Troppi per le finanze nerazzurre, che dunque rispediranno il calciatore al mittente.
Ma a Roma, per lui, non sembra esserci posto: arrivato tre anni fa per quindici milioni di euro dalla Fiorentina, il serbo non è mai riuscito a ripetere i numeri fatti vedere a Firenze, e così proprio la Fiorentina dalla quale la Roma lo aveva comprato potrebbe essere la soluzione più adatta a lui. Il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino si sarebbe già messo in moto: il discorso potrebbe aprirsi sulla base di un prestito secco con il solo diritto (ma non obbligo) di riscatto.
Se ne parlerà nei prossimi giorni, anche perché il calciatore serbo non è impegnato nell'Europeo 2016 e dunque è libero di trovarsi una squadra. La Roma, del resto, ha fretta di piazzare i propri esuberi (tanti), così come la Fiorentina vuole puntellare rapidamente la squadra. E l'affare che dovrebbe riportare Adem Ljajić a Firenze sembra davvero in dirittura d'arrivo. Nei prossimi giorni arriverà in casa gigliata anche un altro giocatore: si tratta di Ianis Hagi, figlio d'arte di quel Gheorghe soprannominato "il Maradona dei Balcani". Il centrocampista classe 1998 sarà ufficializzato nei prossimi giorni, dopo una trattativa già da tempo perfezionata con il Viitorul Costanza.