video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Udinese 5-2: video dei gol, cronaca e tabellino del match

Ecco il tabellino, la cronaca e i marcatori del match dell’Artemio Franchi tra Fiorentina ed Udinese.
A cura di Giuseppe Senese
45 CONDIVISIONI
Fiorentina-Udinese 5-2

Ecco il tabellino, i marcatori e gli ammoniti di Fiorentina-Udinese:

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Kroldrup, Gamberini (44′ st. Natali), Pasqual; Montolivo, Behrami, D'Agostino (43′ st. Gulan); Cerci, Vargas (35′ st. Marchionni), Gilardino. Panchina: Frey, Comotto, Natali, Ljajic, Babacar. All. Mihajlovic

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Coda (8′ pt. Angella); Isla, Pinzi, Cuadrado (38′ st. Vydra), Asamoah, Pasquale; Badu (39′ pt. Denis), Di Natale. Panchina: Belardi, Ekstrand, Beleck A'Beka, Corradi. All. Guidolin.

Reti: 9′ pt. Vargas (F), 21′ pt. e 7′ st. D'Agostino (F), 29′ pt. Pinzi (U), 12′ st. Asamoah (U), 25′ e 41′ st. Cerci (F)

Ammoniti: Badu (U), Cuadrado (U), Montolivo (M), Benatia (U)

Una straripante Fiorentina stende un'Udinese assolutamente irriconoscibile che vede allontanarsi sempre più il sogno Champions: i viola hanno dimostrato di essere ancora squadra nonostante un pessimo inizio di stagione, sciorinando una serie infinità di azioni gol e di giocate spettacolari. Manco a dirlo, il protagonista è stato ancora lui, Alessio Cerci.

L'inizio di partita per gli uomini di Guidolin non preannuncia nulla di buono: dopo neanche 9 minuti la Fiorentina passa in vantaggio grazie ad un super gol di Vargas, che con un sinistro al volo scavalca Handanovic e porta in vantaggio i suoi; dopo arriva il turno di D'Agostino, che sigla il gol dell'ex evitando finti moralismi ed esultando a tutto spiano.

Ancora una doppietta per Alessio Cerci, che stende un'Udinese nervosa e lontana parente di quella vista mesi fa

Al 29′ Pinzi prova a riaprire il match con una spettacolare sforbiciata, ma nella ripresa è ancora D'Agostino ad infrangere i sogno di gloria dei friulani; l'altalena d'emozioni non si chiude qui, visto che Asamoah, in posizione dubbia, sigla il gol del 3-2 e riaccende la speranza, ma sarà tutto inutile. Gilardino spreca un mucchio di occasioni piuttosto favorevoli per chiudere la partita, ma ci pensa ancora lui, Alessio Cerci, a chiudere definitivamente il match con un uno-due devastante, prima su pallonetto, poi con un sinistro imprendibile all'interno dell'area di rigore.

Di Natale si dispera per la sconfitta dei suoi

Tanto, troppo nervosismo in casa friulana, dove i giocatori cominciano a sentire la pressione scaturita dal raggiungimento di un obiettivo importante: a farne le spese potrebbe essere Giampiero Pinzi, autore di un eurogol ma anche di un fallo di reazione bruttissimo su Alessio Cerci; se verrà adoperata la prova TV, per Pinzi il campionato potrebbe concludersi anticipatamente.

Dopo la doppietta in Cagliari-Fiorentina 1-2, l'esterno cresciuto nelle giovanili della Roma si ripete e regala 3 punti ai suoi; continua il periodo nero per l'Udinese, che vede allontanarsi sempre più il quarto posto Champions.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views