video suggerito
video suggerito

Fiorentina, subito guai: dopo Borja Valero si blocca anche Gonzalo Rodriguez

La sconfitta contro la Juventus ha lasciato in dote a Paulo Sousa un altro infortunio: quello del difensore argentino. Il giocatore ha infatti subito una distrazione muscolare, che rischia di tenerlo fuori fino a dopo la sosta per le nazionali.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Piove sul bagnato dalle parti di Firenze. Dopo il passo falso nella partita di debutto a Torino, Paulo Sousa ha infatti perso un altro giocatore importante per la sua squadra: Gonzalo Rodriguez. Il 32enne difensore argentino, durante la partita contro i campioni d'Italia della Juventus, ha risentito di un affaticamento muscolare come ha confermato la stessa società toscana: "ACF Fiorentina comunica che Gonzalo Rodriguez ha oggi eseguito accertamenti diagnostici per un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra, comparso nel corso della gara contro la Juventus – si legge nella nota ufficiale del club gigliato – Il controllo ha evidenziato una distrazione, senza rottura di fibre, del muscolo adduttore lungo destro. Iniziate le terapie, verrà valutata nel corso della settimana l'evoluzione clinica".

Anche Borja Valero in infermeria

Per la prima partita casalinga del nuovo campionato, sarà dunque molto difficile poter vedere in campo il difensore argentino, che rischia tra l'altro di non essere l'unico a doversi accomodare in tribuna. Il comunicato diramato dallo staff medico della Fiorentina, ha infatti permesso di fare luce anche sulla situazione attuale di Borja Valero: alle prese con la riabilitazione dopo il trauma distorsivo accusato alla caviglia destra, durante l'amichevole pre campionato giocata a Valencia. "Borja Valero oggi ha proseguito le terapie del caso con conferma del miglioramento clinico", hanno fatto sapere i responsabili dello staff medico viola. Una piccola buona notizia, che non ha però cancellato i dubbi relativi alla presenza dello spagnolo per la prossima partita casalinga contro il Chievo: avversario da prendere con le pinze, dopo il successo al Bentegodi contro l'Inter di Frank de Boer.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views