Fiorentina, squalifica Zarate, Sousa: “Non ci sarà contro la Roma? Ovvio, siamo in Italia”

Il portoghese è stato durissimo contro la decisione del Giudice Sportivo che ha inflitto una squalifica di tre giornate al giocatore viola nei minuti conclusivi del match vinto contro l'Inter. Zarate salterà tre sfide: Atalanta, Napoli e Roma. Detto che nelle prime due la posta in palio è semplicemente l'onore di far bene e continuare a lungo il trend positivo in campionato, ciò che Paulo Sousa ha accettato è l'assenza del neo acquisto di gennaio nella partita contro i giallorossi dal peso specifico pesantissimo perché vale la corsa al terzo posto, cioè alla Champions League.
"Mi è dispiaciuto molto" ha ammesso nella conferenza di vigilia di Europa League. "Ma nella lettura che faccio io del calcio italiano, era evidente che sarebbe arrivato a saltare la sfida con la Roma vedendo anche altri casi simili passati. La mia previsione era giusta, non mi sono sbagliato nemmeno questa volta. Ora toccherà a noi lavorare per attenuare quello che per noi è considerata una ingiustizia". Ha concluso Sousa che proprio contro i giallorossi si giocherà una importantissima fetta di stagione e di credibilità verso i propri tifosi.
Nel mezzo, però, c'è anche una Europa League da giocare e onorare e la sfida doppia con il Tottenham per i sedicesimi di finale è da cardiopalma. Gli inglesi sono in uno stato di forma eccellente, secondi in classifica dietro al sorprendente Leicester e pronti a colpire anche in Coppa: "Speriamo che i dettagli possano essere a nostro favore, tocca a noi controllare il gioco e tenerli lontano dalla nostra area di rigore. Loro sono forti, maturi, noi vogliamo competere a questi livelli, per questo vogliamo pensare positivo anche in questo caso".
Probabile un turn-over per dosare le forze su tutti i fronti possibili, puntando sugli uomini migliori ma anche gestendo le risorse a disposizione: "Probabilmente effettuerò dei cambi anche in vista dei prossimi impegni di campionato. Vedremo. Il Tottenham è una squadra intensa e molto forte ed è una delle favorite della competizione, ma noi non partiamo mai battuti: e prima di questa doppia sfida abbiamo il 50% di possibilità di qualificarci"