14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, ipotesi riscatto per Blaszczykowski

Jakub Blaszczykowski, diventato un punto fermo della squadra di Sousa, la prossima estate sarà riscattato a titolo definitivo per 6 milioni di euro dal Borussia Dortmund.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina di Paulo Sousa in questa prima parte di campionato è stata tanto bella quanto sorprendente. Con il portoghese in panchina i viola sono stati perfetti. La fase difensiva è migliorata tantissimo, lo ha detto pure Gonzalo Rodriguez, Tatarusanu ha subito solo quattro gol nelle prime sette partite. In attacco è emerso Kalinic, grande protagonista contro l’Inter, mentre a metà campo hanno giocato alla grande Ilicic e Borja Valero, mentre Marcos Alonso è esploso e ha mostrato qualità e quantità volando sulla fascia sinistra. Ma se la Fiorentina vola parte del merito è pure di Kuba Blaszczykowski, che da acquisto assai sottovalutato è diventato rapidamente un titolare della squadra viola.

Kuba è stato uno dei grandi protagonisti del grande Borussia di Jurgen Klopp, che è stata l’ultima squadra a rompere l’egemonia in Bundesliga del Bayern Monaco tra il 2011 e il 2012 e che soprattutto nel 2013 è giunta in finale di Champions, persa proprio contro il Bayern per 2 a 1. Blaszczykowski è stato praticamente preso quasi sotto silenzio in prestito dal club di Dortmund da Daniele Pradé, che ha fatto il solito grande affare. Perché il polacco si è dimostrato un giocatore utilissimo a Sousa. Un gol al Bologna, una grande prestazione con l’Inter e un rigore procurato alla viola nel match con l’Atalanta al 3’, con conseguente espulsione di Paletta, hanno fatto salire le quotazione del centrocampista, che è a un passo dal riscatto.

Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ la Fiorentina è intenzionata a esercitare il diritto di riscatto, fissato a sei milioni di euro che in estate saranno versati nelle casse del Borussia Dortmund. Il procuratore di Kuba, Wolfgang Voege, intanto cerca di mantenere un piede in due scarpe: “Lui si trova benissimo in Italia, ancora però è presto per parlare di futuro: escluderei quindi di toccare l’argomento riscatto, così come quello del ritorno in Germania”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views