46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Roma 0-1, Zeman in semifinale di Coppa Italia. Botte tra Dodò e Cuadrado (VIDEO/FOTO)

Una rete del centravanti nel primo tempo supplementare ha permesso alla Roma di espugnare il Franchi e di raggiungere l’Inter in semifinale.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
ACF Fiorentina v AS Roma - TIM Cup

La Roma espugna il Franchi e accede alla semifinale di Coppa Italia dove troverà ad attenderla l’Inter di Stramaccioni. I giallorossi hanno sconfitto la squadra viola grazie ad una rete di Destro al termine di un match che nel finale è stato rovinato da qualche colpo proibito tra i giocatori espulsi Taddei, Dodò e Cuadrado. L’attaccante nel primo tempo supplementare ha portato in vantaggio i suoi dopo che nei tempi regolamentari le due formazioni non erano riuscite a sbloccare il match. Primo tempo equilibrato al Franchi tra due squadre che comunque non sono riuscite a passare in vantaggio. Dopo il brivido iniziale creato da un colpo di testa di De Rossi che ha sfiorato l’incrocio, ci ha pensato Jovetic all’11° a rispondere con un gran tiro dalla distanza. La Roma molto attiva in contropiede è andata vicinissima all’1 a 0 con Destro che con un rasoterra ha sfiorato il palo alla destra di Neto. Un’occasione pareggiata dalla traversa colpita da Aquilani su punizione nel finale di frazione. Nella ripresa la partita è aumentata d’intesità anche se il risultato non è cambiato. Neto decisivo al 49° su un tiro a botta sicura di Florenzi su assist di

Destro. Dopo un gol annullato per fuorigioco a De Rossi le emozioni più forti sono arrivate nel finale. Prima Borja Valero ha colpito l’incrocio dei pali con un bel tiro da fuori da posizione defilata, e poi Savic ha salvato sulla linea su un pallonetto di Destro che aveva superato Neto. Tutto rimandato ai supplementari dunque con la Roma che è tornata in campo più convinta: al 97° i giallorossi hanno sbloccato il risultato con Destro. L’attaccante ha sfruttato nel migliore dei modi un cross proveniente dalla destra di Pianjc battendo l’incolpevole Neto. La Fiorentina ha provato a reagire e Aquilani al 102° ha chiamato Goicoechea ad un intervento importante su calcio di punizione. Viola anche sfortunati visto che solo un minuto più tardi Cuadrado con un tiro al volo da distanza ravvicinata ha colpito un palo clamoroso. Nel finale il match è stato rovinato  dalle espulsioni nel finale prima di Taddei e poi di Cuadrado e Dodò protagonisti di una rissa dentro e fuori dal campo. Per quanto riguarda il calcio giocato la Fiorentina non è riuscita a trovare il pari, con la Roma che ha così raggiunto la semifinale di Coppa Italia.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views