video suggerito
video suggerito

Fiorentina regina dei ‘clean sheet’ in Serie A, Sousa gongola

Ben 6 volte il portiere è riuscito a mantenere l’imbattibilità: è successo contro Chievo, Milan, Atalanta, Bologna, Empoli e soprattutto la Roma che ha il miglior attacco della Serie A.
A cura di Michele Mazzeo
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non sarà prima in classifica, ma la Fiorentina di Paulo Sousa ha un invidiabile primato tra le compagini di Serie A. In questa stagione infatti è la squadra che ha mantenuto più volte la propria porta inviolata. Fare gol alla Viola in questo inizio di campionato è stata impresa assai ardua. Ben 6 volte infatti il suo portiere è riuscito a mantenere l’imbattibilità. Che sia Tatarusanu o il suo sostituto Lezzerini il risultato non cambia. Per informazione chiedere agli attaccanti di Chievo, Milan, Atalanta, Bologna e Empoli, che nella sfida contro i toscani sono rimasti a secco. E soprattutto al migliore attacco di tutta la Serie A (30 gol fatti), quello della Roma, rimasto a digiuno solo 2 volte dal 25 gennaio 2016.

ACF Fiorentina v SSC Napoli - Serie A

Il primato della Fiorentina assume ancora più valore tenendo conto del fatto che, la squadra del presidente Della Valle ha giocato una gara in meno rispetto agli altri team del nostro massimo campionato, fatta eccezione per il Genoa (contro il quale il 15 dicembre recupererà il match sospeso per pioggia lo scorso 11 settembre).

Alle spalle dei viola in questa speciale classifica troviamo ben quattro squadre che hanno mantenuto la propria porta inviolata per lo stesso numero di volte. Si tratta della capolista Juventus, della sorprendente Atalanta di Gian Piero Gasperini, del giovane Milan di Vincenzo Montella e, a sorpresa, anche dell’Empoli di Martusciello (sospinto dalle numerose parate di Skorupski), che vantano ben 5 “clean sheet” stagionali. Uno in meno della corazzata di Paulo Sousa che, adesso che ha anche ripreso a segnare (24 gol nelle ultime 10 partite tra campionato ed Europa League), sarà sicuramente contento di questo primato tutto Viola.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views