120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Pradé: “Fiducia totale in Montella”

Il direttore generale viola elogia il lavoro del tecnico: “Nessuno si è mai permesso di mettere in discussione le sue scelte”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
120 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina conferma la fiducia totale a Vincenzo Montella: una conferma forse scontata, sebbene nelle ultime ore il panorama calcistico italiano sia in subbuglio, con l'esonero improvviso di Walter Mazzarri dall'Inter che ha portato al ritorno in panchina di Roberto Mancini. A cancellare ogni dubbio sul futuro del tecnico napoletano sulla panchina Viola ci ha pensato Daniele Pradé, il direttore sportivo della Fiorentina, appoggiando in pieno il suo operato. "La nostra forza in questi due anni", ha spiegato Pradé, "è stata questa e non possiamo permetterci di perderla. Non possono essere due-tre risultati negativi che possono far cambiare tutto: restiamo uniti, è l'azienda di tutti".

Nessun problema, dunque, per l'ex-aeroplanino di Roma e Sampdoria. Anche perché i risultati, per ora, danno ragione al tecnico partenopeo, almeno su lunga scala: due quarti posti consecutivi, una finale di Coppa Italia, ed una eliminazione agli ottavi di Europa League nel "derby" italiano con la Juventus. Quest'anno la Viola è partita con il freno a mano tirato: tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con dieci reti fatte e dieci subite. Ma le attenuanti sono numerose: dai continui infortuni subiti da Mario Gomez e Giuseppe Rossi, a quello recente di Federico Bernardeschi, l'attacco viola soffre ormai da oltre un anno della mancanza dei suoi bomber di razza. Ma questo non sembra toccare il giudizio sul tecnico: "In due anni abbiamo fatto solo elogi verso Montella", ha continuato Pradé, "e nessuno si è mai permesso di mettere in discussione le sue scelte. La nostra fiducia  è totale, è la persona in cui crediamo. Il suo contratto scade nel 2017", ha concluso, "e sarà coinvolto ancora di più sul mercato. Stiamo pensando già al futuro, non siamo a fine ciclo".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views