Fiorentina, Pradè avverte: “Champions a rischio per gli errori arbitrali” (video)

La sconfitta contro l'Inter non è stata ancora digerita dall'ambiente viola, più che per l'occasione persa di mantenere il ritmo del Napoli, oggi terzo, per come è maturata: per un errore arbitrale che ne ha decretato il risultato. Perché sul gol-partita di Mauro Icardi, c'era una posizione di fuorigioco da parte dell'attaccante argentino che non si poteva non vedere visto che il giocatore nerazzurro a centro area era con gran parte del corpo al di là della linea dei difensori di Montella. Eppure, quella svista è costata carissima e antichi fantasmi mai scacciati del tutto sono ritornati prepotentemente nella quotidianità gigliata.
La nemica Milano – Ancora una volta l'ira e la beffa arriva da Milano. L'anno scorso fu il Milan a strappare la Champions League alla Fiorentina all'ultima giornata di campionato, tra mille feroci polemiche che hanno lasciato profonde cicatrici in casa viola e una rabbia mai sopita verso i colori rossoneri. Oggi, è ancora la Milano del calcio a far infuriare la Firenze viola, con l'Inter che al Franchi si prende l'intera posta obbligando i gigliati a restare dietro al Napoli in classifica a vedere l'ultima piazza valida per la Champions ancora lontana sei punti e vero obiettivo stagionale della squadra di Vincenzo Montella, a riscatto dell'ultima stagione.
Avviso ai naviganti – Così, sale la rabbia in casa gigliata e a dare voce ai pensieri è Daniele Pradè, il direttore sportivo che rileggendo la gara del Franchi dove la Fiorentina non ha sfigurato contro la migliore Inter dell'anno. Ma è dovuta soccombere davanti ad un errore arbitrale evidente che ha condannato i toscani a perdere terreno in ottica Champions: "Non possiamo permetterci un danno enorme per il mancato approdo in Champions League per l'ennesimo errore arbitrale, dobbiamo essere molto attenti". L'allarme è stato dato, da domenica prossima moti occhi guarderanno alla sfida della Viola che sarà impegnata a Parma, in una sfida con una delle migliori realtà del campionato.