2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Pezzella non ci sta: contro il Chievo indosserà la fascia dedicata ad Astori

Dopo Daniele De Rossi e Papu Gomez, anche il difensore viola pare intenzionato a mettersi al braccio la fascia da capitano personalizzata con dedica allo sfortunato compagno scomparso nel marzo scorso. In caso di sanzione della Lega, tutto lo spogliatoio della Fiorentina sarebbe inoltre pronto a fare una colletta per pagare l’eventuale multa.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi e Papu Gomez sono stati i primi e potrebbero anche non esser stati gli ultimi. La decisione della Lega di Serie A di "imporre" una fascia da capitano unica per tutte le squadre, ha generato diversi malumori e dato vita alla scelta dei due giocatori di Roma e Atalanta: scesi in campo con la propria fascia da capitano. In attesa di prese di posizioni ufficiali da parte dei vertici della Lega, da Firenze è però rimbalzata la notizia di un terzo possibile "ribelle" pronto ad indossare la fascia personalizzata.

Come pubblicato dal "Corriere Fiorentino", nel prossimo turno di campionato anche il capitano della Fiorentina potrebbe rifiutare il pezzo di stoffa della Lega e mettersi al braccio la fascia personalizzata. Per German Pezzella e tutti i tifosi viola, i gradi di capitano hanno infatti un valore particolare e da quel maledetto 4 marzo scorso sono un ricordo indelebile dello sfortunato Davide Astori: al quale il club gigliato ha da subito voluto dedicare una fascia personalizzata.

Immagine

Lo spogliatoio viola pronto a pagare la multa

Nel prossimo fine settimana, in occasione della prima partita casalinga contro il Chievo, il difensore argentino entrerà probabilmente sul terreno di gioco con al braccio la fascia dedicata all'ex capitano. Secondo il quotidiano toscano, inoltre, tutto lo spogliatoio della Fiorentina avrebbe appoggiato questa scelta e sarebbe pronto, in caso di eventuale sanzione della Lega, a fare una colletta per pagare la multa.

"La fascia da capitano? Orgoglio, responsabilità…è difficile spiegare con le parole cio che provo – ha dichiarato l'argentino a Sky durante i giorni del ritiro estivo – Io non volevo questa fascia al braccio in questo momento, ma è una responsabilità che voglio portare avanti". A distanza di pochi giorni, German Pezzella è dunque pronto a disobbedire, seguire l'esempio di chi è arrivato prima di lui e rendere ancora una volta omaggio al compagno tragicamente scomparso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views