video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Montella: “Sfidare la Juventus? Sarebbe affascinante!”

Il tecnico dei viola, visibilmente soddisfatto, commenta la vittoria in trasferta che potrebbe spalancare le porte al derby contro i bianconeri.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il passo falso in campionato, la Fiorentina si riprende sbancando il difficile campo dell'Esbjerg: una delle squadre rivelazione della fase a gironi di Europa League. Vincenzo Montella, nel post gara, ha commentato con orgoglio la prova dei suoi: "Sono felice per questa vittoria. Questa squadra non ha mai tradito dopo una sconfitta – ha dichiarato l'allenatore ai microfoni di Sky –  Siamo entrati in campo con la giusta umiltà, rispettando l'avversario. Abbiamo fatto una buona gara soprattutto nel primo tempo e potevamo fare qualche gol in più". Tra i migliori, oltre a Matri, anche Alberto Aquilani…elogiato pubblicamente dal "mister": "Aquilani mi è piaciuto più di altre volte in quel ruolo, ha giocato con più raziocinio, soprattutto in fase di non possesso". Ora la strada europea, per i viola, sembra essere in discesa fino all'incrocio pericoloso con la Juventus: "Sarebbe affascinante affrontarla, ma prima dobbiamo vincere e conquistare il passaggio del turno".

La gioia di Matri – Sono lontani i tempi in cui l'ex bianconero sedeva tristemente sulla panchina del Milan. Dopo l'esperienza infelice, all'ombra della Madonnina, Alessandro Matri è tornato a fare quello che sa fare meglio: i gol. In campionato o in Europa, poco conta per l'attaccante viola: "Fa sempre bene segnare, ci voleva questa vittoria – dichiara Matri ai microfoni di Sky – Abbiamo preparato la gara sul fatto che loro giocavano con difesa alta. Non è stata una gara bellissima da vedere, non c'erano condizioni perfette per giocare. L'importante è aver vinto e dovremmo essere bravi a farlo anche nel ritorno".

Finalmente Ilicic – Dopo la rinascita di Matri, a vedere la luce in fondo al tunnel è anche Josip Ilicic, autore del secondo gol viola contro l'Esbjerg: "Abbiamo fatto una buona partita su un campo non facile – spiega lo sloveno a Sky – ci portiamo questa vittoria a casa. Loro sono una buona squadra, che sa giocare bene a calcio". L'ex del Palermo, ancora atteso al varco da molti tifosi viola che intravedono in lui un potenziale ancora non espresso, allontana l'idea di sfidare la Juventus agli ottavi e preferisce concentrarsi sul ritorno contro i danesi: "Possibile sfida con la Juve? Non dobbiamo pensare a loro, ci sono ancora 90′ contro l'Esbjerg. La risposta dopo il ko con l'Inter? E' normale che dopo i ko ci siano le critiche, ma non le possiamo vincere tutte".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views