Fiorentina, Montella: “Il gol in fuorigioco di Icardi? E’ un errore ma era facile da vedere” (VIDEO)

Serata da dimenticare per la Fiorentina. I viola nell’anticipo della 24° giornata di Serie A sono stati sconfitti davanti al proprio pubblico dall’Inter. Dopo un primo tempo di marca nerazzurra deciso dal gol di Palacio, i viola sono tornati in partita nella ripresa, con Cuadrado che ha pareggiato i conti. A decidere il match però ci ha pensato Icardi che ha regalato un dispiacere a Vincenzo Montella. Il tecnico viola ai microfoni di Sky ha riconosciuto i meriti degli avversari, pur evidenziando la sfortuna dei suoi: “L’Inter ha meritato il vantaggio nel primo tempo giocando meglio di noi. Nella ripresa avevamo la partita in pugno dopo il pareggio, ma poi è arrivato questo guizzo e abbiamo subito gol nel momento migliore. Siamo stati sfortunati anche sull’episodio del gol del 2 a 1, e con un pizzico di fortuna potevamo pareggiarla. Per loro non è dispendioso perché non giocano l’Europa League, per noi è il contrario. Chi gioca 3 giorni perde qualcosa. Complimenti a loro, dispiace perdere 2 partite in casa, ma la fortuna ci ha voltato le spalle".
Montella sul gol di Icardi. Inevitabile una battuta sul gol di Icardi in posizione nettamente irregolare al momento del tocco decisivo. Montella non vuole fare polemiche anche se non può non essere amareggiato: “Il gol? Non era un episodio difficile da valutare, ma ci sta di sbagliare. E’ un errore, lo accettiamo e dispiace aver perso due partite in modo similare. Difendo solo la mia squadra, e la città perché perdere così condiziona poi i giudizi”.
Fiorentina a corto d'ossigeno. Un peccato non aver strappato il pareggio che avrebbe premiato i viola protagonisti di una prestazione comunque generosa, nonostante le assenze e la stanchezza: “Volevamo stare alti, ma non avevamo le energie mentali per farlo. Abbiamo aspettato invece e solo nella ripresa ho visto una grande Fiorentina e grande qualità alla pari dell’Inter nel primo tempo. Ci ha condizionato anche l’infortunio di Gonzalo: avevo un cambio solo e ho preferito forzare inserendo due punte centrali piuttosto che avere circolazione di palla. Peccato, perché siamo andati vicini al pareggio e per volontà non meritavano il risultato. Il cammino è ancora lungo e difficile. Non abbiamo doppioni per ogni ruolo e spesso qualcuno si deve sacrificare” .