Ci ha pensato Vincenzo Montella a dare le ultime notizie di calciomercato sulla Fiorentina. Direttamente dal ritiro di Moena, dove la squadra viola, sta mettendo le prime basi per la prossima stagione, l'allenatore ha fatto il punto su quelli che sono i nomi più caldi del momento in sede di trattative. Dal possibile addio di Veretout, alle voci sull'interesse per Balotelli, passando per la volontà di trattenere Federico Chiesa (nonostante il feeling con la Juve) e l'idea De Rossi.

Balotelli-Fiorentina, il parere di Montella sul possibile colpo di mercato

Vincenzo Montella direttamente dal ritiro di Moena ha parlato anche delle mosse di mercato della Fiorentina. Negli ultimi giorni al club viola è stato accostato Mario Balotelli, rimasto svincolato dopo la conclusione dell'esperienza all'Olympique Marsiglia. L'allenatore della formazione gigliata pur riconoscendo le doti di Supermario, ha comunque predicato calma: "Ha sicuramente tante qualità importanti ma da qui a dire che è un giocatore da Fiorentina è un po' superficiale".

La Fiorentina e Montella, aspettano Daniele De Rossi

Chi invece sembra avere potenzialmente doti "da Fiorentina" è Daniele De Rossi. Montella, come tutta la dirigenza viola, sta aspettando la risposta dell'ex romanista diviso tra la possibilità di proseguire la sua avventura in Serie A e quella di ritirarsi: "Era un obiettivo, pensiamo ci possa dare tanto. Lo abbiamo cercato con insistenza nelle scorse settimane ma nell’ultimo periodo non lo abbiamo più sentito. E' lui che deve prendere una decisione con tranquillità. Lui sa che qui ha una porta aperta: per noi come calciatore, uomo e carisma sarebbe sicuramente un valore aggiunto".

Veretout non convocato per l'ICC dalla Fiorentina, le ultime notizie di mercato

Sembra destinato a lasciare Firenze invece Jordan Veretout al centro di uno dei tormentoni di mercato di questa prima fase di trattative. Per il centrocampista francese sfida a due tra Milan e Roma (con il Napoli ormai più defilato). I rossoneri nelle ultime ore presenteranno una nuova offerta ai vertici della Fiorentina. Montella intanto ha comunicato che il giocatore non prenderà parte alla tournée americana per l'ICC: "Veretout non verrà in America per l'ICC, abbiamo deciso insieme di non farlo partire e non prender rischi. Presumo che rimarrà qui in ritiro a Moena".

Federico Chiesa resterà a Firenze, parola di Montella

In conclusione inevitabile una battuta su Federico Chiesa. Non sono un mistero ormai le voci relative alla volontà dell'attaccante di approdare alla Juventus. Nonostante tutto Montella si è confermato in linea con il presidente Commisso e la dirigenza della Fiorentina, ribadendo che il talento classe 1997 non cambierà squadra: "È stato detto 100 volte che resterà e a noi non risulta che lui voglia andare via. Anche Enrico (il padre, ndr) non ci ha mai fatto sapere nulla. Finché non viene in America non ci sono aggiornamenti. Poi capiremo cosa vuole fare"