Il calciomercato della Fiorentina ufficialmente non è ancora iniziato. I viola, da poche settimane hanno una nuova proprietà, sono impegnati in quest’avvio soprattutto a trattenere Chiesa e a trattare la cessione di Veretout, che sembra a un passo dal Milan. Joe Barone, il braccio destro del patron Commisso, ha fatto tanti nomi per il mercato in entrata e ha blindato Federico Chiesa.

La Juve vuole Chiesa, la Fiorentina dice no

In un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ il numero due della Fiorentina ha ribadito che Chiesa non lascerà il club viola, nonostante un’offerta importante della Juventus e la volontà del giocatore che sembra propenso a dire sì ai Campioni d’Italia. Barone è stato chiaro: “Chiesa resta senza se e senza ma. Fine. Non vedo l’ora di incontrarlo negli Stati Uniti”.

Balotelli, De Rossi e Tonali

La Fiorentina è una delle squadre che segue Mario Balotelli, i viola sono stuzzicati dall’ex Milan, Barone fa capire che il problema grosso è rappresentato dall’ingaggio: “Se Balotelli ci interessa? Si, però guadagna tanto”. Chiusura totale invece per il giovane Sandro Tonali: "Si vede che ha talento, ma costa tanto e non ha giocato nemmeno una gara in Serie A”. Porte aperte invece per DDR: ​

Daniele è un grande giocatore e un grande uomo. Sarebbe prezioso dentro il nostro spogliatoio. Può aiutare tutti i nostri giovani a crescere. Aspettiamo di sapere cosa deciderà. Se continuerà o chiuderà con il calcio. Noi De Rossi lo prenderemmo con grande piacere.

Gli obiettivi di mercato della Fiorentina

Ha usato forse un piccolo stratagemma per parlare di mercato Joe Barone che ha letto la lista che un bambino gli ha consegnato in Val di Fassa e ha fatto i nomi di De Paul e Fofana dell’Udinese e Lirola del Sassuolo, tutti giocatori che la Fiorentina sta trattando:

È vero, ancora non abbiamo comprato nessuno. Ma abbiamo 75 giocatori sotto contratto mentre gli altri club ne hanno 40-45 di media. Un numero spaventoso. Abbiamo una grande lista. Abbiamo tanti nomi, ma vogliamo spendere cifre giuste. Un bambino in Val di Fassa mi ha dato una lista di calciatori da acquistare. Leggiamola insieme: De Paul, Fofana, Lirola del Sassuolo e Veretout al Milan in cambio di Biglia e soldi. Ho messo la lista nel portafoglio.