Fiorentina, Montella aspetta il Siena e novità dal calciomercato (video)

Prima con il Siena, per i quarti di Tim Cup, e poi con il Genoa per la seconda giornata di ritorno. La viola piante le sue tende sul manto erboso del "Franchi" per questo doppio impegno ravvicinato davanti ai propri tifosi. Il pensiero di Vincenzo Montella, però, è rivolto anche a quello che succede fuori dal campo dove staff medico e dirigenziale sono al lavoro per dare al tecnico campano una Fiorentina sempre più forte. Le assenze di Gomez, Tomovic e, soprattutto, di Pepito Rossi, aggiunte alla squalifica di Gonzalo Rodriguez stanno preoccupando (e non poco) il mister gigliato. La coperta comincia a farsi corta per l'aeroplanino che, nelle prossime ore, incontrerà Andrea Della Valle per fare il punto sul mercato.
Coppa Italia e mercato – Quella contro il Siena sarà una partita da non prendere sottogamba. L'undici bianconero, dopo aver fatto fuori il Catania al "Massimino", cercherà il colpaccio anche nel derby. Montella schiererà dal primo minuto un 4-3-2-1 con Matri terminale offensivo e Cuadrado e Joaquin alla sue spalle. Con Tomovic fuori uso, spazio dal primo minuto a Compper. E' proprio in quel settore che la viola dovrà correre ai ripari negli ultimi giorni di mercato. Serve un centrale che possa alternarsi con Gonzalo Rodriguez. I nomi sono quelli di Dainelli, Mexes (conteso dai turchi del Trabzonspor) e Paletta: tre giocatori che potrebbero sostituire degnamente il forte centrale spagnolo.
La voglia di Pepito – Vincenzo Montella aspetta segnali importanti anche da New York, dove Giuseppe Rossi sta procedendo nella sua riabilitazione, dopo il terribile infortunio. Le ultime news, che arrivano dalla"Grande Mela", parlano della voglia pazzesca del giocatore di tornare in campo quanto prima. Una volontà testimoniata anche dalla richiesta di anticipare di qualche giorno il controllo in programma. All'inizio della prossima settimana, quindi, il professor Steadman visiterà l'attaccante viola e darà un responso più preciso sui tempi di recupero dello sfortunato giocatore.