video suggerito
video suggerito

Fiorentina, maledizione infortuni: si fa male anche Babacar

L’attacco della Fiorentina decimato dagli infortuni: dopo Rossi, Bernardeschi e Gomez (tornato in campo ma non ancora al top) si ferma anche Babacar “per una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale destro”. Salta le gare con Cesena, Empoli e Parma. Torna in campo a metà gennaio con il Palermo.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppe Rossi, Mario Gomez (tornato in campo da poche settimane), Bernardeschi e adesso anche Babacar. La maledizione infortuni s'è abbattuta sulla Fiorentina e ne ha squassato il reparto avanzato, depotenziando la squadra di Montella e le ambizioni in classifica alimentate dalle due vittorie e dal pareggio ottenuto contro la Juventus. Per il tecnico viola è l'ennesima, pessima notizia: "El Khouma Babacar ha interrotto l’allenamento odierno per un problema alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra", si leggeva nella nota pubblicata dalla società toscana. Nella giornata di mercoledì sono stati eseguiti gli accertamenti diagnostici per definire meglio l’entità dello stop: "gli esami svolti hanno evidenziato una lesione di I° grado del muscolo bicipite femorale destro – ha informato la Fiorentina -. L'atleta sarà sottoposto  alle terapie del caso per 2 settimane".

Babacar salterà gli ultimi due match del 2014 contro il Cesena e l'Empoli. Praticamente impossibile vederlo all'opera anche il 6 gennaio contro il Parma, alla ripresa dopo la pausa natalizia. Possibile che Montella lo abbia a disposizione per la sfida con il Palermo (11 gennaio 2015). Emergenza piena che nemmeno il ritorno fin dal primo minuto dell'ex punta del Bayern è riuscito a tamponare, considerate le prestazioni ancora a corrente alternata del tedesco: in gol contro il Cagliari e totalmente inefficace nella sfida con i bianconeri, al punto da non riuscire mai a essere veramente pericoloso. Situazione divenuta insostenibile, che costringerà la Fiorentina a tornare sul mercato nella prossima sessione di trattative a partire da gennaio.

La precisazione della Fiorentina su Hegazy. Tornato a disposizione dopo un lungo stop, il Nesta d'Egitto (così com'è soprannominato il difensore) non è riuscito ancora a trovare la giusta collocazione nella squadra. Di qui le voci di un possibile addio e di una contestuale rescissione del contratto. Voci che la società ha smentito attraverso un comunicato ufficiale: "La Fiorentina comunica che il contratto con il calciatore Ahmed Hegazy è tutt’ora in essere. Non è stato rescisso, come erroneamente  riportato, e non è nelle intenzioni della Società, ora che il calciatore ha completamente ripreso l’attività agonistica dopo il grave infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo di gioco per molto tempo".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views