31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, l’ex Alonso contro l’arbitro Guida: “Vergognatevi con questo Var”

Il terzino del Chelsea, che a Firenze ha giocato tre stagioni, si è ribellato alla decisione di non assegnare il rigore alla Fiorentina con un post al vetriolo su Instagram. Infuriato anche il tecnico Pioli: “L’episodio poteva girare la partita a nostro vantaggio e invece l’ha girata per loro”.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile digerire una sconfitta, impossibile resistere alla voglia di ribellarsi davanti ad un presunto torto. Ne sanno qualcosa i tifosi della Fiorentina che, dopo la decisione dell'arbitro Guida di "cancellare" il rigore per i viola nel match con la Juventus, hanno riempito i social di proteste e critiche al Var. Ad unirsi al coro del popolo toscano, si è unito anche Marcos Alonso: 27enne ex difensore della viola, oggi al Chelsea insieme ad Antonio Conte.

Dopo il verdetto dell'arbitro, che prima ha assegnato il penalty per un tocco di mani di Chiellini e poi ha fischiato il presunto fuorigioco di Benassi suggerito dal Video Assistant Referee, il terzino spagnolo, ha infatti protestato attraverso il suo profilo social con una "Stories" pubblicata su Instagram: "Vergognatevi con questo Var".

Immagine

La rabbia di Pioli

Destinata a durare ancora per qualche giorno, la polemica rischia dunque di rovinare il sonno a molti tifosi gigliati. Assolutamente contrario alla decisione del Var e dell'arbitro Guida, anche il tecnico Stefano Pioli. L'allenatore della Fiorentina, nel post gara, ha espresso tutta la sua perplessità: "Ci hanno messo una vita a decidere se è rigore o meno e poi hanno pure sbagliato – ha spiegato il mister, ai microfoni di Mediaset Premium – Il fallo di mano c'era e lo hanno confermato, però hanno visto un fuorigioco che non c'è. Alex Sandro tocca il pallone e serve Benassi, oltretutto fa due tocchi e quindi non è involontario".

"Il regolamento parla chiaro: è rigore e non fuorigioco. L'episodio poteva girare la partita a nostro vantaggio e invece l'ha girata per loro. E poi perché Guida non è andato a rivedere la situazione lui stesso? Gliel'ho detto, ma non è servito a niente. Ha fatto passare quasi 4 minuti senza fare niente".

Immagine
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views