video suggerito
video suggerito

Fiorentina, l’agente di Kalinic rivela: “Fu ad un passo dal Napoli”

Intervistato da un’emittente radiofonica, Tomislav Erceg ha raccontato un retroscena curioso relativo all’attuale attaccante viola: oggi ricercato dai maggiori club europei.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Uno dei protagonisti di questo incredibile inizio di campionato viola, è certamente il croato Nikola Kalinic. Arrivato a Firenze accompagnato da qualche mugugno di insoddisfazione e da qualche commento titubante, l'ex attaccante del Dnipro è riuscito a convincere tutti a suon di gol. Le undici reti segnate in campionato, hanno spinto la squadra di Paulo Sousa a ridosso dell'Inter capolista e collocato il 27enne nativo di Salona alle spalle di Gonzalo Higuain: attuale dominatore della classifica cannonieri. Agli undici gol segnati in Serie A, va aggiunta anche la rete siglata al Basilea nella sfortunata gara interna di Europa League: sconfitta che, per fortuna, alla fine non ha pesato sul passaggio del turno della formazione toscana. A parlare del suo ottimo rendimento in questa prima parte di stagione, anche l'agente di Kalinic Tomislav Erceg: "Nikola sta vivendo una stagione importante per la sua carriera – ha spiegato a Radio Kiss Kiss – Si è integrato alla perfezione in una squadra che gioca benissimo".

Il retroscena di Napoli – Dopo aver svelato quale sarebbe il sogno di Kalinic ("Vincere lo Scudetto con la maglia viola sarebbe bellissimo"), Tomislav Erceg ha poi raccontato un interessante retroscena di mercato: "Alcuni anni fa fu molto vicino al Napoli – ha rivelato l'agente – Quando Pierpaolo Marino ricopriva il ruolo di direttore sportivo, lo visionò all'Hajduk Spalato. In quel momento, però, il Napoli non poteva permettersi ulteriori acquisti. Ora piace anche a molti grandi club, ma il suo obiettivo è solo quello di ripagare la fiducia datagli che gli ha dato in estate la società viola". Se Kalinic è letteralmente esploso, il merito è anche di Paulo Sousa come ammette Tomislav Erceg: "Il calcio che gioca la squadra di Sousa lo ha rivalutato ed esalta le sue caratteristiche. Lo scudetto a Firenze? Se la società saprà rinforzarsi a gennaio è possibile".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views