video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Kalinic ci sarà contro il Napoli

L’attaccante croato ha recuperato dall’affaticamento muscolare e sarà al centro dell’attacco nel big match dell’8a giornata Napoli-Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina dopo quasi diciassette anni ha conquistato il primo posto in Serie A. Paulo Sousa ha sbalordito vincendo sei delle prime sette partite. Domenica prossima, alla ripresa del campionato, la Fiorentina si presenterà al San Paolo dove sfiderà il Napoli di Sarri, reduce a sua volta da una grande vittoria in casa del Milan. Sousa teme un po’ la ripresa, perché si sa che in un certo senso nel prossimo weekend è come se ripartisse il campionato. Alla sfida del San Paolo prenderà parte anche il croato Kalinic, che ha recuperato da un problema muscolare.

I dubbi di Sousa per Napoli – Non è facile provare a immaginare la formazione con cui la Fiorentina affronterà il Napoli. Di sicuro ci sarà l’affidabilissimo Tatarusanu tra i pali (il rumeno ha subito solo quattro gol, tre dal Torino). In difesa sicuri del posto Gonzalo Rodriguez, che nei giorni scorsi ha detto che la viola difende molto meglio con il modulo di Sousa, e Astori. Mentre Tomovic è favorito su Roncaglia, appena tornato dal SudAmerica. A centrocampo saranno della partita sicuramente sulle fasce Alonso a sinistra e Blaszczykowski a destro. Badelj favorito su Vecino, che potrebbe essere tra i titolari se sarà alzato dietro le punte Borja Valero. Se lo spagnolo invece rimarrà nella sua classica postazione alle spalle dell’unica punta ci saranno Ilicic e Bernardeschi, che seppur reduce da una sciocca espulsione con l’Under 21 potrebbe essere lanciato da Sousa. In avanti Kalinic favorito su Babacar, tornato dal match con l’Under 21 del Senegal con una caviglia malconcia. Difficile vedere dall’inizio Pepito Rossi, che sarà ancora schierato in Europa League, mentre non può escludersi la presenza in campo dello spagnolo di Mario Suarez, prelevato in estate dall’Atletico Madrid e che nonostante un buonissimo pedigree non è ancora riuscito a trovare stabilmente il posto in squadra.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views