12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, l’Italia batte l’Irlanda 1-0 e resta a punteggio pieno

Un gol di Perugini decide la sfida delle Qualificazioni agli Europei del 2017. Bernardeschi espluso nella ripresa.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

L’Under 21 di Gigi Di Biagio sa soffrire e con grande carattere riesce a battere pure l’Irlanda. Un gol di Parigini regala il successo all’Italia che resta così a punteggio pieno nelle Qualificazioni dell’Europeo di categoria del 2017. Gli azzurrini non hanno disputato un match spettacolare, ma sono stati compatti, bravissimi nella fase difensiva e nel finale sono stati bravi a resistere con l’uomo in meno. La stella di Di Biagio il viola Bernardeschi si è fatto espellere a metà della ripresa.

La partita – Il primo tempo è bruttino. Cragno è attento sull’unica conclusione della prima frazione di Byrne. L’Italia piace per il carattere di Cataldi, per la corsa di Mandragora e soprattutto per la coppia centrale formata da Rugani e Romagnoli, un autentico lusso per una nazionale giovanile. Nel secondo tempo l’Italia si ripresenta in campo con Parigini del Perugia al posto di Cerri. L’attaccante classe ’96 dopo pochissimo minuti firma il gol dell’1-0. La partita sembra mettersi in discesa, ma Bernardeschi si fa espellere. Di Biagio si copre con il giovane milanista Calabria. Con l’uomo in più l’Irlanda attacca a testa bassa, il migliore è Kavanagh del Fulham, che ci prova e mette i brividi a Cragno due volte. L’Italia resiste e in pieno recupera addirittura sfiora il raddoppio con Mandragora. Di Biagio vince e resta a punteggio pieno.

“Dobbiamo crescere, vittoria preziosa” – A fine partita ha espresso tutta la sua gioia il CT dell’Under 21, che però vuole che i suoi ragazzi giochino molto meglio: “Questo è un risultato importantissimo, non abbiamo giocato bene ma oggi l'importante era vincere e siamo stati bravissimi a soffrire giocando a lungo con un uomo in meno. Mi aspettavo una partita dura contro l’Irlanda, e questa è stata una battaglia. L’espulsione di Bernardeschi? La devo rivedere. Alla Serbia ci penseremo più avanti, stiamo ottenendo buoni risultati, ma dobbiamo crescere”

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views