32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Juventus 4-2, Conte: “Abbiamo buttato una partita in 20 minuti”

Il tecnico bianconero ha evidenziato anche le carenze della rosa: “A sinistra manca qualcosa. Non siamo coperti nella maniera giusta e infatti abbiamo preso gol.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

E’ un Antonio Conte profondamente deluso quello che nel post partita di Fiorentina-Juventus si è presentato ai microfoni di Sky. Incredibile quanto accaduto oggi al Franchi, con i bianconeri che dopo aver dominato l’avversario ed essersi portati sul doppio vantaggio hanno incassato una clamorosa rimonta arrendendosi per 4 a 2. IL tecnico salentino è ancora incredulo per il risultato e per la metamorfosi dei bianconeri: “Era una partita chiusa. Eravamo padroni in tutto anche nel secondo tempo con due occasioni per chiuderla ancora. E poi è successo l’imponderabile. Avessi una spiegazione sarebbe semplice: in 10 minuti abbiamo vanificato tutto, rimettendo in carreggiata loro e prendendo gol strani. Questo è il calcio. Prendiamo oggi questa lezione che spero ci valga di esperienza, perché quest’anno sarà molto duro".

Non trova pace Conte che ha sottolineato ancora una volta la difficoltà del campionato italiano e la necessità di lavorare duro per la formazione campione d’Italia che è a caccia di riconferme: "Abbiam fatto di tutto per farci rimontare e rimettere in partita gli avversari. L’anno scorso avevamo faticato di più. Quest’anno al contrario della gara dell’anno scorso fino al gol loro non c’era partita. Pensare al Real? Non può essere così. Era una partita importante. Posso capire che non si entra in partita dall’inizio. Purtroppo prendiamo gol rocamboleschi quest’anno. Lavoriamo e tanto anche per il futuro. Il livello quest’anno è altissimo. Dovremo superarci per ottenere qualcosa di straordinario".

La Juventus ha puntato su Llorente al fianco di Tevez anche alla luce delle condizioni tutt’altro che positive di Giovinco che è rimasto in panchina: "Giovinco ha avuto grossi problemi. Con il Milan si era fatto male e oggi per venire in panchina ha usato antiinfiammatori. Ora però sorrido perché addirittura mi si attacca per non utilizzare Giovinco mentre in altre stagioni.

In conclusione una battuta sulle carenze dei bianconeri e sui mancati innesti dal mercato: "A sinistra manca qualcosa. Non siamo coperti nella maniera giusta e infatti abbiamo preso gol".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views