71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Juventus 2012, nell’anticipo Quagliarella sfida Jovetic

Probabili Formazioni. Montella affianca Lijajc a Jovetic. A centrocampo ci saranno Pasqual e Romulo. Nella Juve tornano dal primo minuto Vidal, Lichtsteiner, Pirlo e Giovinco. Marchisio in ballottaggio con Giaccherini.
A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni. Montella affianca Lijajc a Jovetic. A centrocampo ci saranno Pasqual e Romulo. Nella Juve tornano dal primo minuto Vidal, Lichtsteiner, Pirlo e Giovinco. Marchisio in ballottaggio con Giaccherini.

Per tutta l’estate la Juventus ha cercato di prendere Stevan Jovetic. Se il montenegrino fosse passato alla corte di Conte la Fiorentina, oltre ad un mucchio di soldi, avrebbe avuto Fabio Quagliarella che oggi, secondo molti, è il vero top player dei bianconeri. Al ‘Franchi’ Conte forse non ci sarà. Carrera, che rimette in campo dal primo minuto Pirlo e Vidal, conferma Quagliarella e gli affianca Giovinco. Montella manda in panchina Cassani, al suo posto torna titolare capitan Pasqual.

Jovetic e Lijajc in avanti – Le polemiche tra Fiorentina e Juventus sono storiche. Gli ultimi mesi hanno peggiorato i rapporti tra società e tifoserie. I viola vogliono, innanzitutto, riscattare il 5 a 0 subito lo scorso marzo. Montella confermerà per dieci undicesimi la squadra che ha giocato a Parma. L’unica novità è rappresentata da Pasqual che sostituisce Cassani. Il giovane allenatore, che ha sette punti in classifica, sa bene quanto è importante per Firenze questo match:

Questa partita per Firenze equivale ad un derby. Dobbiamo cercare di capire l’importanza della gara e di carpire l’umore della città, ma nel contempo dobbiamo riuscire a estraniarci un po’. Non firmerei per un pareggio, dobbiamo provare a vincere. Sarebbe una sconfitta pensare che potrebbe bastare un pareggio. Dobbiamo sfruttare le nostre armi e dobbiamo mettere in difficoltà la Juventus.”.

Tornano Pirlo e Vidal – Carrera e Conte non pensano al big match con la Roma di sabato. Questa sera a Firenze tornano in campo tutti i titolari. A riposo resterà solamente Mirko Vucinic, sostituito da Fabio Quagliarella che, con tre reti segnate nelle ultime due partite, si merita il posto da titolare. Carrera e Conte hanno solo un dubbio. Al fianco di Pirlo e Vidal non è certa la presenza di Marchisio che potrebbe lasciare il posto a Giaccherini, uno dei migliori contro Genoa e Chievo. L’assistente di Conte in conferenza stampa ha cercato di abbassare i toni:

Al Franchi sarà una partita normale. Questa è una gara come le altre, le tensioni eventuali sono all’esterno. Mi auguro che non ci siano incidenti e che tutto finisca con uno sfottò.”

Probabili Formazioni:

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Lijajc, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Cassani, Hegazy, Camporese, Savic, Migliaccio, Llama, Mati Fernandez, Olivera, Seferovic, Toni. All. Montella

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Quagliarella, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Lucio, Caceres, De Ceglie, Isla, Marrone, Pogba, Giaccherini, Bendtner, Matri, Vucinic. All. Carrera

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views