Fiorentina-Juventus 0-0: i viola bloccano la corsa Champions dei bianconeri
Non è stata certo una partita esaltante questa Fiorentina-Juventus 0-0, che si è rivelata una gara perfettamente inutile per entrambe le formazioni incapaci nel corso dei novanta minuti di superarsi dando un senso, al proprio campionato che torna ad essere purtroppo anonimo.
Sicuramente stando alle "percentuali" la gara è stata condotta dai giocatori di casa, capaci di controllare perfettamente il gioco con il più classico del "predominio territoriale"; agli ospiti è stato concesso solamente il lusso di qualche ripartenza di troppo, nonostante la squadra bianconera sia sembrata abbastanza in calo dopo le ultime positivissime uscite stagionali. Le buone notizie per la squadra di Delneri sono arrivate ovviamente dal reparto difensivo che finalmente non ha incassato reti e paradossalmente, con un Bonucci in grande spolvero, è stato il più pericoloso anche dal punto di vista offensivo.
Le due formazioni sono apparse ampiamente bloccate e incapaci di pungere nonostante un buon schieramento in campo, testimoniato dalle Pagelle Fiorentina-Juventus 0-0 che comunque se testimoniano come suddetto la buona performance dei difensori, mettono in risalto l'assoluta inoperosità dei portieri praticamente fuori dal gioco per tutti i novanta minuti. Effettivamente tutto è sembrato rispecchiare nel migliore dei modi il grigio campionato dei viola e die bianconeri, che continuano ad inseguire le chimere europee, che però dopo questo turno sembrano essersi rivelate in tutta la loro irraggiungibilità.
Come testimoniano le immagini relative al video Fiorentina-Juventus 0-0, la volontà di far bene non è mancata ai 22 in campo che comunque portano a casa un punticino che equivale ad una sconfitta: i padroni di casa insoddisfatti dal non aver regalato la gioia di una vittoria ai propri tifosi, contro gli acerrimi rivali; gli ospiti, complici i risultati provenienti dagli altri campi (con le dirette concorrenti impegnate nella lotta per la Champions League), ritrovatisi ancora una volta fortemente distanziati da quel quarto posto che ora sembra davvero difficile da "riagguantare".
Una partita che comunque inevitabilmente rischia d'incidere e non poco anche sui destini dei 2 allenatori sulle rispettive panchine: sopratutto il tecnico bianconero, che al termine dell'incontro si è voluto togliere qualche soddisfazione. Delneri polemico dopo la Fiorentina, sopratutto nei confronti di tutti coloro i quali continuano a pubblicizzare fortemente il suo prossimo addio alla Vecchia Signora, nonostante il Mister di Aquileia abbia ancora un anno di contratto. I tifosi sembrano aver perso la pazienza con l'ex doriano, e l'hanno esternato anche durante il match contro i viola, giocato con un atteggiamento troppo remissivo a loro parere.
Se non dovessimo guardare la classifica di Serie A, il punticino forse andrebbe bene ad entrambe le formazioni, alla luce della difficoltà della partita e della acerrima rivalità tra i viola e i bianconeri: purtroppo però è tempo di iniziare a fare i conti, e il piatto piange per tutte e due le squadre che rischiano seriamente di finire il campionato in maniera assolutamente senza il minimo obiettivo.