Fiorentina – Inter si giocherà Mercoledì 16 Febbraio, per il derby della Lanterna la data è incerta
Fiorentina – Inter, rinviata a causa dell’impegno dei nerazzurri nel mondiale per Club che ha consacrato i nerazzurri da Campioni d’Europa a Campioni del Mondo, si recupererà Mercoledì 16 Febbraio. A darne notizia è stato lo stesso Direttore Generale della Lega Calcio, Marco Brunelli, durante il collegamento per parlare di un’altra gara a data da destinarsi: il derby della Lanterna, che avrebbe dovuto calare il sipario sulla 17^ giornata di Serie A ma non disputato a causa della copiosa nevicata abbattutasi sul capoluogo ligure.
Sampdoria – Genoa non è andata in scena non certo senza polemiche, visto che in molti hanno sostenuto che il derby si sarebbe potuto giocare se solo si avesse avuto l’accortezza di ricoprire il manto erboso con gli appositi teloni.
In merito al posticipo di ieri sera, Brunelli ha poi aggiunto: “Il derby della Lanterna sarà reuperato il 26 Gennaio o il 19 Febbraio. La data del 26 Gennaio è la prima disponibile ma è a rischio, se almeno uno tra Samp e Genoa passasse il turno in coppa Italia. Nel caso si recupera il 19 Febbraio”.
Un Gennaio e Febbraio di fuoco visto che tra Coppa Italia, Campionato, Competizioni europee e gare da recuperare, costringerà diverse squadre di Serie A a giocare praticamente ogni 3 giorni.