video suggerito
video suggerito

Recupero Fiorentina-Inter, serie A, probabili formazioni

Gilardino contro Pazzini. La sfida è aperta, con Leonardo che cambia in difesa e Mihajlovic che conferma la squadra anti-Palermo.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
recupero fiorentina-inter

Non sarà una gara come le altre, Fiorentina-Inter recupero finale per i nerazzurri per riprendere l'inseguimento al Milan capolista, sarà quasi una prova d'appello dei nerazzurri reduci dalla brutta trasferta di Torino dove la Juventus è invece rinata. Anche per la Fiorentina però. sarà una partita speciale: Mihajlovic è al lumicino e la piazza è stanca di una classifica anonima figlia di troppe sconfitte.

Per Leonardo si presenta così l’immediata opportunità di rifarsi dopo la bruciante sconfitta con i bianconeri. Il tecnico brasiliano, che dovrà fare a meno di Thiago Motta, oltre agli infortunati Milito, Samuel, Lucio e lo squalificato Chivu, dovrebbe così affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Julio Cesar tra i pali, quindi da destra verso sinistra nella linea a quattro difensiva il brasiliano Maicon, al centro la coppia formata dal colombiano Cordoba e da Ranocchia mentre sulla sinistra capitan Zanetti assicurerà esperienza e spinta.

A centrocampo ballottaggio tra Dejan Stankovic ed MacDonald Mariga. Il centrocampo dell'Inter sarà completato dall’argentino Cambiasso ed il franco marocchino Kharja, con Sneijder sulla trequarti pronto ad innescare le due punte Samuel Eto’o e Pazzini.

In panchina oltre al secondo portiere Castellazzi, troveranno posto Nagatomo, Materazzi, Natalino, Obi, Stankovic, Coutinho ed il giovane Alibec.

Per la gara di domani, il tecnico serbo dei viola, Sinisa Mihajlovic, dovrebbe confermare l’undici che ha superato il Palermo, affidandosi al modulo 4-4-2, con Boruc tra i pali, quindi nella linea difensiva a quattro da destra verso sinistra l’ex laziale De Silvestri, al centro la coppia formata da Gamberini e dal giovane Camporese, vera e propria rivelazione della squadra viola in questo campionato, e sulla sinistra Manuel Pasqual, che dovrà vedersela con un mostro sacro come il brasiliano Maicon.

A centrocampo, Montolivo si occuperà della regia, mentre al suo fianco Donadel, in scadenza di contratto e da 15 giorni libero di firmare con un’altra squadra per la prossima stagione, si preoccuperà di tamponare la manovra ospite. Sulle fasce, Behrami a destra e Santana a sinistra cercheranno di mettere nelle migliori condizioni la coppia di attaccanti formata dal rumeno Mutu e da Alberto Gilardino.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views