Fiorentina-Inter, Pazzini: Firenze la mia casa, ma segnerò

Tanti ricordi in viola per Giampaolo Pazzini che adesso, con la maglia dell'Inter sta per tagliare il traguardo delle 200 presenze in serie A con oltre 60 reti segnate. Da grande realizzatore, adesso punta anche a far gol alla sua ex squadra, in una sfida importante per l'Inter ma anche per il ‘Pazzo'. "La Fiorentina è stata casa mia per tanto tempo, ci sono stato 4 anni e mi sono tolto delle belle soddisfazioni. Ma io oggi, ancor di più, devo pensare solo a vincere con l'Inter perché ne abbiamo troppo bisogno".
Vincere a Firenze per dimenticare la Juventus: "C'è stata amarezza per la sconfitta contro la Juve: è vero che nel primo tempo non abbiamo giocato come avremmo dovuto, eravamo troppo passivi e abbiamo perso, ma poteva starci anche il pari. Adesso la gara di domani diventa ancora più importante, ci dà la possibilità di accorciare la classifica, ci teniamo, e credo che la squadra sia ancor di più sicura che ce la giocheremo fino alla fine, nonostante la sconfitta con la Juve. E questo mi fa piacere. Abbiamo subito detto che ci crediamo fino alla fine. Il campionato è lungo e il calendario è difficile per tutti. C'è grande voglia di ripartire e di non buttarci giù troppo: ogni tre giorni c'è una partita e sono tutte importanti".
Infine, un excursus sui suoi gol che tra Atalanta, Fiorentina, Sampdoria e oggi Inter: "Ricordo di aver debuttato e realizzato il primo gol nella stessa gara: dopo un minuto e mezzo della prima giornata di campionato, Atalanta-Lecce. Ho fatto subito gol, in diagonale di sinistro. Una gran bella giornata. Con gli esordi sono stato abbastanza fortunato, lo devo ammettere"