Fiorentina-Inter, Leonardo: affrontiamo i viola nel loro migliore momento

Non sarà facile ma a Firenze, l'Inter ci proverà. I viola sono nel migliore momento stagionale dopo la vittoria contro il Palermo e per Mihajlovic una vittoria di prestigio contro l'Inter sarebbe una buona medicina contro il mal d'esonero che è dietro l'angolo.
Ma anche per l'Inter di Leonardo, la trasferta di Firenze è importante, se non vitale per lasciare l'ambiente libero da critiche e malumori. "Per quanto riguarda i viola, affrontiamo sempre le squadre nel loro momento migliore, è il destino dei grandi. La Fiorentina è in forma, lo sappiamo. La mia idea di calcio è quella di puntare sempre a vincere, però con un buon gioco. In casa e fuori casa si è sempre 11 contro 11, sempre nello stesso campo, non c'è alcuna influenza su una squadra così forte ed esperta".
Il mal di trasferta, però è un problema dell'Inter di quest'anno. "La squadra deve solo giocare e cercare di far male: non devi essere meno propenso a giocare come sai, l'Inter deve giocare per far male e ha le qualità per farlo. Lo ripeto, la squadra deve cercare di far male, ci vuole personalità e coraggio ovunque. E non aumentate troppo la preoccupazione, perché sinceramente non ne abbiamo".