Diretta Fiorentina-Inter live 24a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)
Fine partita. Gran colpo dell'Inter che espugna l'Artemio Franchi e si avvicina al quarto posto. Mazzarri fa anche un grande piacere al Napoli, che domani contro il Sassuolo può allungare sulla Viola. Tre punti pesantissimi persi dalla Fiorentina.
3′ – Occasionissima per Matri, il tiro termina di pochissimo a lato!! Si salva l'Inter.
90′ – Quattro minuti di recupero.
86′ – Fuori anche Nagatomo, dentro D'Ambrosio.
82′ – Fiorentina vicinissima al gol con Ilicic che di testa da ottima posizione mette alto. Occasione sprecata.
78′ – Si fa male Cuadrado, entra Matri: cambi finiti per Montella che tenta il tutto per tutto.
73′ – Fuori Garin per Taider nell'Inter.
71′ – Ammonito Palacio per proteste.
69′ – Entra Mario Gomez per Joacquin!
65′ – Icardiiiiiii!!! Inter in vantaggio!! Traversone di Nagatomo, piatto sinistro di Icardi e nuovo vantaggio nerazzurro!! Ma l'attaccante nerazzurro era in fuorigioco.
62′ – Fuori Rodriguez e dentro Tomovic per la Fiorentina.
61′ – Ammonito Guarin per fallo su Cuadrado.
60′ – Si scalda Mario Gomez: boato del Franchi. Il tedesco entrerà a momenti.
55′ – Fuori Milito e dentro Icardi: primo cambio della partita, lo effettua l'Inter.
51′ – Tanta confusione in campo, tanti palloni persi da una parte e dall'altra.
47′ – Pari della Fiorentina con Cuadrado!!! Gran botta dal limite dell'esterno viola, nessuna speranza per Handanovic! Siamo 1-1 al Franchi!
Secondo tempo. Si riparte senza cambi.
Fine primo tempo. Una buona Inter sta vincendo al Franchi grazie ad una giocata di Palacio: Fiorentina finora mai in palla, tanti i palloni persi a centrocampo. Probabile ingresso tra i viola di Matri, per dare peso ad un attacco finora inesistente.
45′ – Lampo della Fiorentina, con Vargas che chiama Handanovic all'intervento: calcio d'angolo per la Viola nel finale di questo primo tempo.
42′ – Mazzarri soddisfatto della sua Inter finora, Montella visibilmente contrariato. Probabile l'ingresso di Matri nel secondo tempo.
37′ – Confusa la risposta della Fiorentina, che non riesce a pungere la retroguardia nerazzurra.
33′ – Palacio!! Inter in vantaggio!!! Azione convulsa dell'Inter, Palacio si ritrova davanti a Neto e lo scavalca con un pallonetto di prima intenzione! Torna alla reti dopo quasi due mesi, l'ultima rete era arrivata il 22 dicembre nel derby!
30′ – Bella discesa di Compper che arriva al limite dell'area e prova il tiro, Handanovic blocca in due tempi.
27′ – Sugli scudi Milito che riesce a penetrare in area e scaricare il destro che, stavolta, finisce sull'esterno della rete.
26′ – Punizione di Vargas tirata letteralmente in orbita dal giocatore della Fiorentina.
23′ – Grande equilibrio finora, ma ai punti meriterebbe qualcosa di più l'Inter. Clamoroso il palo di Palacio, che fa il paio con l'occasionissima di Milito. Punge poco la Fiorentina.
15′ – Buona occasione per l'Inter, che riesce a smarcare Milito: il destro violento del Principe viene però respinto da Neto.
12′ – Palo di Palacio!! Grande contropiede dell'Inter, Palacio brucia Compper e scarica il destro dove Neto non ci arriva: solo il palo salva la Fiorentina. La palla schizza poi fuori area: Guarin prova il tiro ma la spedisce in curva.
11′ – Fallo su Cuadrado e punizione interessante per la Viola nella trequarti nerazzurra.
6′ – Azione insistita della Fiorentina che prova il tiro due volte da fuori area, ma la difesa dell'Inter mura in entrambe le occasioni.
5′ – Gara piacevole finora, anche se grossi brividi da una parte e dall'altra non ci sono ancora stati.
1′ – Prova subito a partire forte l'Inter, la Fiorentina sembra mentalmente ancora "legata" all'exploit di Coppa e risponde bene.
Primo tempo. Sta per iniziare Fiorentina-Inter, presente anche Renzi in tribuna.
LIVE
La Fiorentina sulle ali dell'entusiasmo vuole vincere per allungare proprio sui nerazzurri e tenere sotto pressione il Napoli; l'Inter per ridurre il distacco dai toscani e sperare in qualche passo falso del Napoli per rientrare in corsa per un posto Champions. Il secondo anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A sarà una gara che può cambiare gli equilibri stagionali per entrambe le squadre. Vincenzo Montella potrà contare su Mario Gomez, che però sarà in panchina: tandem di partenza Ilicic-Joacquin, con Matri inizialmente in panchina. Senza Borja Valero, squalificato, il tecnico napoletano deve rinunciare anche ad Hegazy, Rossi, Rebic, Savic ed Ambrosini, infortunati alla pari di Pepito Rossi: la Viola punterà dunque su un centrocampo formato da Vargas e Cuadrado esterni ed Aquilani-Pizarro-Fernandez centrali. In difesa, fiducia a Neto in porta, con Diakitè, Rodriguez e Compper come trio di centrali. Walter Mazzarri, dall'altra parte, deve rinunciare a Chivu, Alvarez e Kovacic infortunati, schierando così Handanovic tra i pali, linea a tre con Rolando-Samuel e Juan Jesus in difesa e centrocampo formato da Jonathan, Guain, Kuzmanovic, Hernanes e Nagatomo: in attacco, fiducia al tandem Milito-Palacio.
Formazioni ufficiali
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Diakitè, Rodriguez, Compper; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Fernandez, Vargas; Ilicic; Joacquin. All.: Montella
Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Kuzmanovic,Hernanes, Nagatomo; Milito, Palacio. All. Mazzzarri