Fiorentina-Inter 1-2, Icardi fa sorridere Mazzarri (FOTO/VIDEO)
Colpo grosso dell’Inter a Firenze. La formazione di Walter Mazzarri ha espugnato il Franchi battendo i viola con il punteggio di 2 a 1. Dopo aver chiuso un ottimo primo tempo sull’ 1 a 0 grazie a Palacio, nella ripresa Hernanes e compagni sono stati bravi a reagire al gol lampo del pareggio di Cuadrado. Match winner Mauro Icardi che in posizione molto dubbia ha firmato la rete decisiva regalando ai suoi 3 punti preziosissimi. Infatti l’Inter grazie a questo successo accorcia le distanze dal 4° posto portandosi a 5 lunghezze proprio dai viola
Primo tempo a tinte nerazzurre. L’Inter che non ti aspetti mette subito il match sui binari giusti pressando a tutto campo i padroni di casa. Le occasioni sono tutte per la squadra di Mazzarri e soprattutto per Palacio che prima mette i brividi a Neto e poi colpisce un palo clamoroso al 12’. E’ il preludio al gol che arriva, al 33’ con l’argentino che sfrutta un perfetto assist di Guarin e beffa il portiere brasiliano con un tocco morbido. Troppo leggera la Fiorentina in avanti e l’unico pericolo alla porta di Handanovic arriva nel finale di frazione con una conclusione di Vargas.
Secondo tempo emozionante. Pronti, via arriva un colpo di scena. La Fiorentina trova subito il pari al 1’ minuto con Cuadrado. L’esterno colombiano con una conclusione deviata beffa Handanovic tutt’altro che perfetto e riporta il match in parità. Una rete che infiamma il match con azioni da una parte e dall’altra e con i viola in partita dopo un primo tempo deludente. Al 19’ però i nerazzurri ritrovano il vantaggio con Icardi che, dopo essere subentrato a Milito, con un piattone sinistro beffa l’incolpevole Neto sfruttando un cross perfetto di Nagatomo. Le immagini però evidenziano la presunta posizione irregolare del centravanti argentino davanti rispetto a Tomovic e Compper. Montella gioca il tutto per tutto e lancia nella mischia prima Mario Gomez che torna in campo dopo il lunghissimo stop per infortunio, e poi Matri per un infortunato Cuadrado. Nonostante il peso offensivo dei viola però l’unica occasione degna di nota è quella che capita a Ilicic che di testa sugli sviluppi di un corner nel finale non riesce a spingere il pallone in rete. L'ultimo brivido è per Gomez che non arriva per questione di centimetri su un tiro cross di Matri.