0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, il club blinda Chiesa: pronto il rinnovo fino al 2022

La società gigliata, preoccupata dalle possibili offerte degli altri club, ha pronto il prolungamento per il suo attaccante con un ingaggio importante e nessuna clausola rescissoria.
A cura di Alberto Pucci
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la brutta sconfitta di Crotone, nella quale lui è stato comunque tra i migliori, Federico Chiesa torna ad essere un obiettivo di mercato per molti club italiani. La società più interessata rimane quella di Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli, dopo aver cercato il figlio d'arte nella scorsa estate, è tornato a parlare di lui a margine della vittoria dei suoi ragazzi contro il Sassuolo: "Chiesa? Non me lo vendono, il presidente rischierebbe di farsi ammazzare".

Corvino conferma il rinnovo

Dopo aver ceduto i suoi giocatori più forti, la Fiorentina ha ora in mente di far firmare un altro rinnovo al giovane attaccante della nazionale Under 21. Lo ha ribadito lo stesso direttore Pantaleo Corvino, in occasione dell'inaugurazione della nuova unità di riabilitazione pediatrica del centro "Don Gnocchi" di Firenze: "Dopo trenta partite dal precedente prolungamento, Federico ha dimostrato di meritare un altro rinnovo. Lo vogliamo fare ma senza proclami e senza troppe forzature, perchè tutte le cose vanno fatte attraverso le trattative. Contiamo di dare un segnale importante per chi come lui è cresciuto da noi".

Immagine

I dettagli dell'accordo

Come riportato da "Tuttosport", Federico Chiesa sarebbe dunque molto vicino a firmare per un altro anno e a sposare il progetto della Fiorentina fino al 2022. La nuova proposta del club gigliato per il figlio d'arte, che sarà presa in considerazione da papà Enrico (che gli fa anche da agente) prevede inoltre un ingaggio di 1,2 milioni di euro (attualmente il ragazzo guadagna meno di 500.000 euro a stagione) e nessuna clausola rescissoria. Un dettaglio importante, che dà alla società viola l'opportunità di avere voce in capitolo in un'eventuale trattativa di cessione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views