12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Giampaolo o Maran per il dopo Sousa. Sarri è il sogno

Al termine della stagione Paulo Sousa lascerà la Fiorentina. Corvino pensa a Giampaolo e Maran, ma vorrebbe sulla panchina viola Sarri.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina con tre mesi d’anticipo si ritrova senza obiettivi. Fuori dalla Coppa Italia, fuori dall’Europa League e ottava in campionato, a tredici punti dal terzo posto e a sette dal sesto. Tornare ancora una volta nelle coppe è davvero molto difficile. Paulo Sousa, che aveva rotto da mesi con la società, non verrà esonerato ma di sicuro non sarà confermato e a fine campionato saluterà il club viola. Il d.s. Pantaleo Corvino sta seguendo tanti allenatori. Il sogno è rappresentato da Sarri. In prima fila al momento ci sono Giampaolo e Maran.

La squadra sarà ringiovanita, ma non sarà troppo indebolita. Anche se la probabile cessione di Bernardeschi e il mancato rinnovo di Gonzalo Rodriguez non fa ben sperare i tifosi viola. Corvino però è un maestro nello scoprire giovani talenti e per questo cerca anche un allenatore che li sappia far crescere e che li valorizzi. Marco Giampaolo della Sampdoria in questo momento è favorito su Rolando Maran del Chievo. L’allenatore abruzzese, che compirà cinquant’anni tra qualche mese, dopo aver ben guidato l’Empoli si sta ripetendo con la Sampdoria. Mentre Maran non ha sbagliato un’annata, e come Giampaolo meriterebbe il grande salto sulla panchina di una grande.

Entrambi sono stati contattati, ma nulla è stato definito. Perché Corvino pensa soprattutto al tecnico del Napoli Maurizio Sarri, che spesso ha dichiarato di voler allenare un giorno proprio la Fiorentina. Sarri non ha un buon rapporto con De Laurentiis e le strade dei due potrebbero dividersi, e in quel caso potrebbe arrivare la proposta dei viola. Piace anche un altro tecnico che a Napoli ha vissuto i suoi anni migliori e cioè Walter Mazzarri, autore di una stagione eccellente con il Watford. Nell’elenco c’è anche Eusebio Di Francesco, legato però da un lungo contratto con il Sassuolo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views