video suggerito
video suggerito

Fiorentina e Samp si dividono la posta: Muriel risponde a Bernardeschi

Partita frizzante al Franchi e aperta ad ogni risultato fino in fondo. Insoddisfatti i tifosi viola che hanno riservato alcuni fischi alla formazione di casa.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Fiorentina e Sampdoria si dividono la posta in palio nel posticipo delle 18. Partita frizzante e aperta fino in fondo per entrambe le squadre che alla fine però devono accontentarsi di un punto. Un risultato che sicuramente fa più comodo ai blucerchiati, abili con Muriel a rispondere al vantaggio viola firmato da Bernardeschi. Troppi errori per la squadra di casa che sciupa l’occasione di avvicinarsi alle zone alte della classifica, incassando anche il malumore dei propri tifosi. Qualche fischio di troppo infatti per una Fiorentina, stranamente distratta, che paga gli alti e bassi al cospetto dell'organizzazione degli uomini di Giampaolo.

Immagine

L’avvio di partita è scoppiettante e dimostra che le due squadre sono pronte a giocare a viso aperto. Le occasioni di Quagliarella e Gonzalo fanno subito decollare una sfida che vede i padroni di casa sfruttare il palleggio, e gli ospiti le ripartenze. Con il passare dei minuti la squadra di Sousa alza il suo baricentro, riuscendo a sfruttare il gran movimento offensivo di Kalinic più pericoloso rispetto a Muriel. Al 37’ i viola trovano il vantaggio con un cross di Bernardeschi che beffa Puggioni, distratto dal tentativo di deviazione di Astori. Una rete che sprona i padroni di casa che chiudono la frazione in crescendo con un gol annullato per fuorigioco a Kalinic.

Nella ripresa Giampaolo inserisce Praet, più abile a muoversi tra le linee per restituire vivacità al suo reparto offensivo. La Samp sembra più incisiva, mentre la Fiorentina fa infuriare Sousa dimostrandosi poco cinica dalla metà campo in su. Il copione del match cambia sensibilmente e a giovane sono gli ospiti che al 56’ trovano il pari con Muriel: splendido il suo colpo di testa in anticipo che beffa Tatarusanu sul primo palo. Un gol che sprona ulteriormente la Samp che inizia a crederci, al contrario della Fiorentina su cui piove anche qualche fischio dagli spalti. Fischi anche per Badelj che lascia il posto a Sanchez che regala nuova linfa alla mediana della Fiorentina che torna a farsi pericolosa con Gonzalo che esalta i riflessi di Puggioni. Il match resta vivo fino alla fine con Muriel che in extremis trova sulla sua strada un attento Tatarusanu che blinda la sua porta e il risultato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views