video suggerito
video suggerito

Fiorentina: Della Valle pensa di non giocare più a Firenze

Il presidente viola ha in mente di costruire una “Cittadella dello Sport” e potrebbe abbandonare lo stadio “Artemio Franchi” per giocare là.
A cura di Jacopo Giove
35 CONDIVISIONI
Andrea Della Valle tornerà ad investire la carica di presidente della Fiorentina.

FIRENZE. I tifosi delle varie squadre di calcio sono indubbiamente affezionati al proprio stadio e quando se ne costruisce uno nuovo a volte addirittura si mettono all'asta zolle e pietre dell'impianto demolito. Non si sa però come i supporters viola potranno reagire all'idea di Andrea Della Valle, che potrebbe portare la Fiorentina via da Firenze.

A pochi giorni dall'atteso match Juventus-Fiorentina, il presidente viola infatti ha dichiarato ai giornalisti: "Stiamo pensando di costruire una Cittadella dello Sport, quindi la squadra potrebbe anche non giocare più in città. Il sindaco ci ha promesso uno stadio nuovo ma fino a questo momento non si è mosso nulla quindi decideremo in merito, si potrebbe anche andare a giocare in altri comuni se sarà il caso visto che la Fiorentina giocherà comunque dove decideremo noi". In passato anche la Lazio rischiò di dover traslocare, quando il presidente Claudio Lotito minacciò (più che altro a scopo provocatorio) di trasferire la squadra a Valmontone e la tifoseria biancoceleste non la prese proprio benissimo.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views