video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Corvino segue Lasagna e incontra il Barcellona per Tello

Il nuovo direttore sportivo viola, dopo aver incontrato Paulo Sousa, lavora per rinforzare la squadra. Il nome nuovo è quello del giocatore del Carpi, mentre c’è ottimismo per il rinnovo del prestito dello spagnolo.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Prende pian piano forma la nuova Fiorentina di Paulo Sousa e Pantaleo Corvino. Allenatore e direttore sportivo, che si sono incontrati in Portogallo nei giorni scorsi, hanno già pianificato la strategia di mercato e valutato i possibili nuovi arrivi in casa viola. Tra i tanti giocatori presi in esame, i due hanno posto l'accento sul profilo di Kevin Lasagna e su quello di Cristian Tello. Il primo, autentica sorpresa dello scorso campionato con la maglia del Carpi, piace al tecnico per le sue caratteristiche e alla dirigenza per la sua valutazione economica decisamente alla portata della finanze del club dei Della Valle. Per "KL15", che ha recentemente rinnovato con il Carpi fino al 2019, i viola vorrebbero fare un tentativo e chiedere il prestito con diritto di riscatto: un'idea che, secondo "La Nazione" potrebbe essere presa in considerazione dal club emiliano solo con l'obbligo di riscatto a fine stagione.

In viaggio verso Barcellona

Un altro giocatore chiesto espressamente da Paulo Sousa è Cristian Tello. L'attaccante di proprietà del Barcellona, ha mostrato tutte le sue qualità nello scorso campionato e il tecnico vorrebbe averlo con sé anche nella prossima stagione. Nelle prossime ore Corvino salirà nuovamente su un aereo, questa volta con direzione Barcellona, per incontrare la dirigenza blaugrana e discutere del rinnovo del prestito del giocatore. Una trattativa non semplice, che Corvino cercherà di sbloccare grazie a questo viaggio di lavoro in Spagna. Nel caso il Barcellona chiedesse a gran voce il rientro del giocatore, i viola potrebbero virare su André Carrillo del Benfica: attaccante esterno già seguito in passato dal club toscano. I buoni rapporti con l'ex Manuel Rui Costa, potrebbero favorire la Fiorentina per un'eventuale richiesta di prestito del giocatore.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views