Fiorentina, Corvino: “Borja Valero ha chiesto la cessione, vuole l’Inter”

La Fiorentina vive un momento abbastanza complicato. I Della Valle hanno messo in vendita la società, in polemica anche con la tifoseria, ma per ora non si è fatto avanti nessuno. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino sta ringiovanendo l’organico e potrebbe perdere le sue tre stelle. Bernardeschi ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale viola ed è destinato alla Juventus, mentre Kalinic attende il Milan e vicino è anche l’addio di Borja Valero, calciatore molto amato dalla tifoseria. Lo spagnolo sta per passare all’Inter. La conferma l’ha data, in una accesa conferenza stampa Corvino:
Vogliamo calciatori motivati e contenti, abbiamo detto che avremmo ascolto tutti e l’ho fatto con l’agente di Borja Valero che come successo in altre fasi di mercato ha portato proposte. Lo ha fatto anche stavolta, c’è la soluzione dell’Inter. Il procuratore mi ha detto che c’è la volontà del giocatore e sono stato chiamato ieri dall’Inter, Ausilio mi aveva già chiamato 10 giorni fa, la volontà loro e del ragazzo, anche del procuratore. Ho ascoltato tutto, domani volgiamo sentire del ragazzo se c’è la volontà di andare all’Inter. Oggi è il 3 luglio, vedremo cosa accadrà.
Corvino non ha invece detto nemmeno una parola sulla querelle tra il giocatore e il club, che è stata resa nota da un lunghissimo messaggio vocale dello spagnolo che è diventato pubblicato nella serata di lunedì: “Le dichiarazioni di Borja Valero? Non entra nell’argomento, ci pensa il nostro ufficio legale”. Molto dure le parole del giocatore nei confronti del club:
Quando potrò parlare farò una conferenza stampa per spiegare a tutti i tifosi che mi vogliono bene cosa è successo. Dirò tutto ciò che devo dire, anche chi ha la colpa per questa mia partenza. Sicuramente andrò via perché mi hanno rotto le pa…e e mi hanno fatto piangere e non dormire in queste settimane.