Fiorentina-Cagliari 1-1, Montella: “Il rigore su Rossi c’era”

A fine partita il tecnico napoletano era imbestialito. Forse mai Montella si è visto così arrabbiato. L’allenatore viola ha spiegato perché se l’è presa con l’arbitro De Marco:“Da quando alleno ho deciso di non commentare mai le decisioni degli arbitrali, e vorrei mantenere questa posizione. Ma vorrei spiegare anche perché mi sono arrabbiato a fine partita. Perché io non accetto una diversità di trattamento. Perché se un giocatore al 90’ ti offende e ti dice una brutta parola non è bello, ma purtroppo in tanti li offendono e non si vedono provvedimenti. Il problema non è il rosso a Pizarro, ma l’uniformità che non c’è. Questo non lo accetto.”
Gravi infortuni – La giornata è stata difficilissima per la Viola che ha perso per infortunio Mario Gomez e Cuadrado. Per il tedesco si parla di una lesione al collaterale, mentre per il colombiano si prospetta uno stop di alcune settimane a causa di una lussazione alla spalla:“La cosa più triste della giornata sono gli infortuni di Gomez e Cuadrado. Noi speriamo che gli infortuni siano lievi e non così pesanti come sembrano.”
Complimenti ai ragazzi – Montella ha provato a dissimulare la delusione per l’1-1 subito all’89’, che ha impedito ai viola di rimanere in testa alla classifica, a punteggio pieno, con il Napoli: “Da quando alleno ho deciso di non commentare mai le decisioni degli arbitrali, e vorrei mantenere questa posizione. Ma vorrei spiegare anche perché mi sono arrabbiato a fine partita. Perché io non accetto una diversità di trattamento. Perché se un giocatore al 90’ ti offende e ti dice una brutta parola non è bello, ma purtroppo in tanti li offendono e non si vedono provvedimenti. Il problema non è il rosso a Pizarro, ma l’uniformità che non c’è. Questo non lo accetto.”