42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina – Cagliari 1-0: il video del gol di Adrian Mutu

La Fiorentina guidata da Adrian Mutu regala la prima sconfitta a Donadoni e conquista la 6ª vittoria consecutiva al Franchi.
A cura di davide
42 CONDIVISIONI
Adrian Mutu Fiorentina Cagliari, il video dei gol

 FIRENZE. Un digiuno lungo 319 lunghi giorni,  interrotto al 7′ della ripresa, da un gol che regala la vittoria alla Fiorentina e confeziona la prima sconfitta stagioanle a Roberto Donadoni da quando siede sulla panchina del Cagliari.

DECIMATA. Il carro dei viola, sembra rattoppato alla meglio. Privo di Frey, Koldrup, Montolivo e Gilardino,  Mihajlovic è obbligato a schierare il romeno come punta centrale, con alle sue spalle Ljajic, Santana e Vargas. In difesa cè ancora Camporese in coppia con Gamberini. Donadoni dal canto suo ha l'imbarazzo della scelta e in attaco preferisce Nenè a Acquafresca.

IL RITORNO DI ADRIAN. Lo aspettavano tutti, da Mihajilovic a Corvino, da Della Valle all'ultimo tifoso viola e lui, quest'oggi, risponde presente. La Fiorentina non costruisce gioco, ma lui corre e lotta per tutto il primo tempo, e alla fine, al 7′ della ripresa, riesce finalmente a trovare la via del gol. D'Agostino scodella in area, il romeno anticipa il suo diretto avversario e di testa infila Agazzi. Un urlo lo libera da un 2010 pazzesco, segnato dalla squalifica, dalle polemiche, dalle risse. Un urlo che fa sorridere Mihajilovic e fa esplodere di gioia il Franchi.

MURO UMANO. Adrian sigla il vantaggio, ma oltre a lui, in copertina ci va Artur Boruc. Il portiere polacco dimostra sul campo tutto il suo valore, oltre che con le parole, chiudendo la porta dei padroni di casa a doppia mandata. Dopo il gol di Adrian, il Cagliari le prova tutte pur di ristabilire gli equilibri ma lui ripsonde colpo su colpo. Al 35′ accade di tutto: Donadel batte Agazzi dalla distanza e corre sotto la fiesole ad esultare e con lui gran parte dei giocatori viola. Peruzzo però annulla per fuorigioco e i sardi provano a sfruttare il fattore sorpresa. Il contropiede è fulmineo, la Fiorentina è dimezzata dei suoi elementi ancora ad esultare con Donadel, la palla arriva a Matri ma Boruc con una parata da copertina gli dice no, salva il risultato e regala la 6ª vittoria consecutiva al Franchi

FIORENTINA-CAGLIARI 1-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORE: 7′ st Mutu

FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Camporese, Pasqual (34′ st Piccini); Donadel, D'Agostino (28′ st Zanetti); Santana, Ljajic (43′ st Bolatti), Vargas; Mutu.

A disp: Avramov, Cerci, Marchionni, Babacar. All.: Mihajlovic

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Laner (1′ st Ariaudo), Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu (39′ st Ragatzu); Matri, Nenè (15′ st Lazzari). 

A disp: Pelizzoli, Magliocchetti, Sivakov, Acquafresca. All.: Donadoni

ARBITRO: Peruzzo

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views