video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Blaszczykowski verso l’addio

Il calciatore polacco lascerà i gigliati a fine stagione. “La società non lo vuole più”, ha spiegato il procuratore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Fiorentina dirà addio ad un altro calciatore a fine stagione: si tratta di Jakub Blaszczykowski, meglio conosciuto come Kuba. Il calciatore polacco, arrivato lo scorso anno dal Borussia Dortmund in prestito oneroso pagato 1 milione di euro e con diritto di riscatto fissato a sei milioni, tornerà dunque in giallonero, in attesa di trovare una nuova sistemazione. La Fiorentina gli avrebbe già fatto sapere che non lo riscatterà a fine stagione.

"La Fiorentina non lo vuole più", ha ammesso un po' amareggiato il suo procuratore. Un peccato, perché l'esterno destro, superati i problemi fisici, sembra potesse tornare ai fasti di un tempo in maglia giallonera. Dodici le presenze in maglia viola con due reti in Serie A, più altre cinque gare in Europa League. Complessivamente, 17 gare in cui ha giocato 907 minuti sui 1530 totali avuti a disposizione. Troppo poco per chi avrebbe dovuto far dimenticare Joaquin, lo spagnolo che lo scorso anno puntò i piedi per tornare in Spagna e lasciare la magla viola.

Il pericolo, per Blaszczykowski, è quello di uscire all'ultimo minuto dal giro della Nazionale polacca, qualificatasi per Euro 2016. Nelle ultime due amichevoli ha fatto parte dei convocati, andando anche a segno nella vittoria contro la Serbia per 1-0 (suo il gol partita dopo 28 minuti), ma lo spazio nelle restanti sette gare di campionato per lui sembra essere ridottissimo. La Fiorentina è fuori da tutti i giochi: la stagione che si appresta a concludersi ha visto l'eliminazione dei viola dalla Coppa Italia per mano del modesto Carpi prima, e quella dall'Europa League dal Tottenham poi. In campionato, invece, le ambizioni scudetto si sono ridimensionate presto: dalla lotta scudetto si è passati a quella Champions, poi per il terzo posto ed ora i gigliati sono "a rischio" preliminari di Europa League. E per Blaszczykowski, la stagione sembra anche destinata a concludersi anche con un ritorno a Dortmund.

 
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views