5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

Fiorentina-Benevento: sanniti in campo con la scritta #CiaoDavide13, ricordando Imbriani

In occasione della sfida al Franchi domenica, la squadra di De Zerbi avrà sulla manica la scritta per ricordare Astori davanti al suo pubblico. In ricordo del dramma che colpì il Benevento nel 2013 quando scomparve Carmelo Imbriani, finito in coma durante un ritiro, colpito da tumore.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

La scomparsa di Davide Astori sarà al centro della partita del Franchi di domenica prossima quando la Fiorentina ospiterà il Benevento. Proprio la società sannita, in occasione della sfida contro i viola, indosserà una maglia che omaggerà il capitano di Cagliari e Fiorentina per ricordarne la figura del'uomo e del calciatore.

L'iniziativa del Benevento al Franchi

#CiaoDavide13 sulle magliette

Un semplice #CiaoDavide13 sulla manica ma dal grandissimo significato. Una maglia speciale per omaggiare la memoria di Davide Astori che verrà indossata dal Benevento domenica in occasione del match contro la Fiorentina al "Franchi" di Firenze. Sulla manica sinistra ci saranno i loghi delle due squadre a confronto, Fiorentina e Benevento, e la scritta #ciaoDavide13.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ultimo saluto al Franchi

Per la società e i tifosi campani, la tragedia di sabato notte non è passata inosservata perché in passato anche il Benevento fu colpito da un tremendo lutto. La scomparsa di Davide Astori ha infatti fatto rivivere ai tifosi sanniti la storia di Carmelo Imbriani. Il capitano giallorosso, amatissimo dai propri tifosi, diventato poi anche allenatore della sua squadra, che fu portato via giovanissimo dalla malattia dopo un lungo calvario.

Il dramma di Carmelo Imbriani

Il tumore, il coma, il decesso

L'ex di Napoli e Genoa aveva 37 anni, era malato di tumore da un anno. Una malattia scoperta mentre era in ritiro col Benevento, che allenava da un anno dopo esserne stato giocatore e capitano. Il 10 febbraio del 2013, per il suo compleanno, la serie A aveva tifato per lui con magliette dedicate ma alla fine il cancro ha avuto la meglio.  Imbriani era in ritiro con il Benevento, la squadra che stava allenando già dalla passata stagione, quando una banale influenza si era trasformata in dramma dopo gli accertamenti del caso in agosto.

Il calcio si strinse attorno al giocatore

Anche in quella occasione, il calcio si era stretto attorno al giocatore che lottava tra la vita e la morte. Moltissime squadre dalla A alla Lega Pro avevano deciso di indossare una t-shirt con la scritta "Imbriani non mollare" prima dell'ingresso in campo. Il tecnico Mazzarri – oggi al Torino – ne aveva mostrata dopo un gol del Napoli, la squadra cui Carmelo aveva legato il suo periodo più importante di una carriera

5 CONDIVISIONI
224 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views